SORGEKO BASKET CASAPULLA VS BIO VERDE ANTONIANA
Massimo Casertano|Casapulla. Battuta d’arresto casalinga per la Sorgeko Basket Casapulla che si arrende, tra le mura amiche del PalaNatale, 57-60 alla Bio Verde Antoniana nell’ottava giornata di andata del campionato di serie C campano.Tanto rammarico per i ragazzi di coach Monteforte che iniziano bene ma si bloccano nel punteggio a metà quarto, dando via libera agli ospiti. La prima frazione si conclude sull’8-13. Nacca e compagni, però, non ci stanno e subito si adoperano, riuscendoci, per invertire la rotta. Adesso la partita sembra aver cambiato inerzia e solo qualche distrazione di troppo sul finire del tempo riporta gli ospiti a contatto diretto. A metà gara il tabellone segna 27-25. Al rientro in campo la gara sembra ben condotta dai gialloblù. E’ capitan Lillo a segnare il massimo vantaggio dei padroni di casa (39-32 al 6′). Poi di nuovo la giovane macchina di coach Monteforte s’inceppa e gli ospiti mettono a segno un parziale di dieci a zero. La terza sirena ritrova le squadre sul punteggio di 39-42. Ultima frazione che lascia, alla fine, il distacco invariato ma con in mezzo prima un deciso allungo degli ospiti e poi un veemente ritorno dei padroni di casa che, col canestro di Basile a soli 37″ dal termine si riportano sul meno uno (57-58 al 9′). La girandola finale dei falli, però, premia i ragazzi di coach Festinese che festeggiano la vittoria corsara.
Tabellino:
Casapulla 57 – 60 Pall. Antoniana
Sorgeko Basket Casapulla: Zagaria, Seslija, Basile 6, Egwoh 7, Caputo, Lillo 13, Ferri 5, Orlando 7, Vanacore 5, Nacca 14, Santillo. Allenatore: Monteforte.
Antoniana: Jallow, Amodio 6, Mandarino 7, De Martino 2, Fiorillo 9, Cascone G. 7, Mezzacapo 3, Lamberti, Di Palma 10, Cascone A. 2, Giordano 1, Fernando 13. Allenatore: Festinese.
Rispondi