PALLACANESTRO SERIE C MASCHILE – LA SORGEKO CASAPULLA VINCE A POTENZA POTENZA
Massimo Casertano| Casapulla .Vittoria sofferta e meritata quella della Sorgeko Basket Casapulla nella nona giornata del campionato di serie C campano. I gialloblù, al termine di una battaglia agonistica durata quaranta minuti si sono imposti, sabato sera in trasferta, 52-60 sul campo dell’University Basket Potenza salendo così a quota otto in classifica.
Inizio complicato per la truppa dell’Appia che, in versione ampiamente rimaneggiata, si fa sorprendere dal miglior impatto sull’incontro dei padroni di casa. La difesa non è al massimo mentre in attacco solo i punti di Nacca e di un redivivo Seslija consentono agli ospiti di rimanere in scia degli avversari. 22-16 al termine della prima frazione.
Nel secondo quarto si apprezza un netto miglioramento della situazione. I ragazzi di coach Monteforte serrano le fila in difesa e propongono soluzioni diverse in attacco. Egwoh fa il suo su entrambi i lati del campo mentre Vanacore aiuta da lontano con una bella bomba. Tra alti e bassi, a metà gara le due squadre impattano sul 32-32.Al rientro in campo le squadre sono tese a causa dell’importanza della posta in palio. Ne viene fuori una frazione caratterizzata dal punteggio basso a causa dei molti errori di tutti i protagonisti in campo. In attacco è ancora Seslija che si fa valere, stavolta assistito dalla contraerea di Orlando da tre punti. 42-41 sul tabellone quando mancano solo dieci effettivi al termine dell’incontro.
Nell’ultima frazione, dopo un primo tentativo di allungo dei padroni di casa (45-41 al 2’) i gialloblù piazzano un parziale di otto a zero grazie alla perizia di Orlando e a due “missili” di Seslija e Nacca (45-49 al 4’). Poi, sedato un nuovo tentativo di rimonta, è lo stesso Nacca che sugella definitivamente, con una nuova bomba (51-57 al 9’), il prezioso risultato finale che traghetta i ragazzi di coach Monteforte nelle limpide acque del centro classifica. 52-60 sul tabellone a fine gara.
Tabellino:
University Basket Potenza 52 – 60 SORGEKO Bk Casapulla
University Basket Potenza: Nuzzi 2, Galasso ne, Longo, Diop 12, Rosati 7, Verrastro ne, De Marca 7, Rubbera 9, Signorino 10, Nesman Ibanez 5. Allenatore: Djukic.
Casapulla: Seslija 20, Basile ne, Egwoh 12, Lillo ne, Ferri 2, Orlando 7, Vanacore 3, Nacca 14, Santillo 2. Allenatore: Monteforte.
Rispondi