fbpx

PIEDIMONTE MATESE, DISAGI IN ORTOPEDIA: MANCANO GLI INFERMIERI

1176697-ospedalePiedimonte Matese. Disagi in uno dei reparti di eccellenza del presidio ospedaliero di Piedimonte Matese, per carenza di infermieri. Ci riferiamo all’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia che, nonostante abbia fatto richiesta nelle sedi competenti, ancora oggi, nessuna soluzione è stata travata. Se si considera che il carico di lavoro di questa Unità operativa è fra i piu’ alti dell’Asl, fra attività di reparto, sala operatoria e ambulatorio, la situazione è diventata davvero difficile da gestire. Il disagio si è aggravato ulteriormente negli ultimi tempi per la mancanza di due unità infermieristiche andate in pensione e mai sostituite e altre due unità in malattia.   Certamente, per risolverla, non si dovrà ricorrere necessariamente all’assunzione di personale ma, sicuramente, una migliore gestione  degli infermieri in ospedale consentirebbe di poter rimettere subito il reparto nelle condizioni di lavorare in modo quanto meno  accettabile. Esistono reparti dove il numero di personale è in eccesso e da questi reparti potrebbe essere trasferita qualche unità in Ortopedia. Attualmente, resta come dato certo, una situazione difficile da gestire con il personale che si sottopone a ritmi di lavoro impossibili. E’ opportuno, visto che le assunzioni non sono previste (a sentire il governo Renzi ci saranno i concorsi, non è stato ancora però specificato l’anno) e tenuto conto che il personale non ha diritto al posto assegnato per tutta la vita, la direzione sanitaria potrebbe effettuare degli spostamenti  senza traumi, per trovare una soluzione immediata al fine di evitare disagi al personale dell’ortopedia e agli stessi pazienti.

About Lorenzo Applauso (2836 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

1 Comment on PIEDIMONTE MATESE, DISAGI IN ORTOPEDIA: MANCANO GLI INFERMIERI

  1. Noi...Pochi // 18 Ottobre 2016 a 0:20 // Rispondi

    Al Pronto Soccorso manca tutto e nessuno ne parla, bene lo faccio io…per fortuna ci sono rari Dirigenti medici ed alcuni infermieri che danno l’anima ed il corpo per lenire le sofferenze dei malati, persone che con abnegazione massima e professionalità unica tirano il carro spesso anche a notte fonda.
    Sia lode a loro !

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading