fbpx

PONTE MARGHERITA, PROVE DI CARICO: “SI PUO FARE” LO DICE LA PROVINCIA

provinciaALIFE/DRAGONI – In seguito alla nota della Regione Campania del 16/11/2016, con la quale si ribadisce il nulla osta “alla realizzazione di opportuni studi ed analisi per valutare il livello di transitabilità del Ponte Margherita, anche attraverso lo svolgimento di prove di carico”, la Provincia di Caserta, con una nota   del 18/11/22016 a firma del dirigente Ing. Antonio Del Prete, ha dato il via libera a quanto richiesto da mesi dal Comitato Pro Ponte.“Non vi è alcun motivo ostativo allo svolgimento delle ulteriori analisi e studi”, si legge nella nota della Provincia che di fatto sospenderà anche le procedure di affidamento della gara di appalto in corso presso la stazione appaltante provinciale in quanto “i risultati delle ulteriori indagini […] potrebbero comportare modifiche anche sostanziali all’attuale intervento in appalto”.“I tempi e i modi per procedere con le verifiche li sapremo a stretto giro, – fanno sapere dal Comitato – la 4 Emme Service S.p.A. – Prove sperimentali in sito”, società di Bolzano individuata dai componenti del Comitato per le analisi necessarie, ci ha fatto sapere che sabato 26 novembre potrà già effettuare un primo sopralluogo”

About Lorenzo Applauso (2842 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

1 Comment on PONTE MARGHERITA, PROVE DI CARICO: “SI PUO FARE” LO DICE LA PROVINCIA

  1. Che furbacchioni quelli della provincia. Hanno dato, dopo quasi un anno, il nulla osta alle prove di carico in modo tale che alla luce di tali risultanze si dovrà riprogettare tutto ed intanto il tempo passa…..e dal ponte non si passa!

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading