fbpx

RAGAZZO NON ACCETTATO DALL’ORATORIO SAN DOMENICO. LA MAMMA SCRIVE AL VESCOVO

Piedimonte Matese. Apparire, solo apparire, ma poca fede. E’ quello che sta succedendo alla Parrocchia di Santa Maria Maggiore. Ci scrive una giovane mamma che ha visto allontanare suo figlio   dall’Oratorio perché di un’ altra Parrocchia la quale poi   decide di scrivere   al Vescovo, Monsignor Valentino Di Cerbo.

“ Gentile redazione, quello che sta succedendo nella Parrocchia di Santa Maria Maggiore da un po’ di tempo ha dell’impossibile. La Parrocchia viene gestita da due laici, che dispongono tutto a loro piacimento e soprattutto se non sei nelle loro grazie ti fanno sentire un perfetto estraneo. Veniamo ai fatti: intendevo scrivere mio figlio all’Oratorio per il Crest, dove a dire il vero, erano pochi ragazzi, altri sono dovuti venire dai Salesiani, atteso che in Parrocchia non ci va più nessuno. Ho chiesto semplicemente di iscrivere mio figlio  ma mi è stato negato poiché di un’altra Parrocchia. Possibile che accade tutto ciò? Mio figlio non è anche figlio a Dio?  Non esiste l’Unità Pastorale? Una casta, che affligge una bellissima Parrocchia, da tempo abbandonata. Eccellenza ma è possibile che accade questo? Due laici che tengono in ostaggio i fedeli e possono decidere chi deve entrare in Oratorio? Addirittura, dicono che se Lei non nomina il Parroco a loro gradito (Don Alessandro o don Massimiliano) scriveranno in Vaticano. Ma dove siamo arrivati?

 

 

About Redazione (18242 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

2 Comments on RAGAZZO NON ACCETTATO DALL’ORATORIO SAN DOMENICO. LA MAMMA SCRIVE AL VESCOVO

  1. marcellino // 24 Luglio 2018 a 15:21 // Rispondi

    Confermo. L’intera Parrocchia è ostaggio del gatto e della volpe che hanno fatto loro le scarpe al povero angioletto. Sono loro il vero cancro della nostra Parrocchia.

  2. a. salerno // 24 Luglio 2018 a 15:22 // Rispondi

    Ma il Vescovo quando prenderà provvedimenti verso il gatto e la volpe? Speriamo che viene Don Mario così si aggiusteranno un paio di cose.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading