fbpx

DOSSI E BUCHE , UNA VERA PISTA DA RALLY, LA STRADA CHE ATTRAVERSA S. ANGELO IN FORMIS. INSORGONO GLI AUTOMOBILISTI

Jpeg

S. ANGELO IN FORMIS (Capua). Se vi dovesse capitare, ma certamente si e anche con una certa frequenza, di avventurarvi, lungo il tratto di strada (comunale?) che attraversa il centro abitato di Sant’Angelo in Formis, magari anche solo per visitare la straordinaria e nota Abbazia, famosa in Italia, vi conviene viaggiare a passo d’uomo. Questo perché fra le numerosissime e croniche buche lungo la carreggiata e i dossi artificiali o dissuasori di velocità, per dirla come quelli che parlano bene, vi ritrovereste  a percorrere, vostro malgrado, tranne che non siate degli appassionati, una vera pista da rally. Tutto questo, con enorme pericolo per la vostra incolumità e quella degli altri. Non sappiamo, se la competenza sia della Provincia o del comune (ma questa cambia poco) ma quello che è certo e che da anni non si prendano provvedimenti, sia pure palliativi, per evitare che gli utenti della strada finiscano in pronto soccorso o  subiscano seri danni ai propri mezzi. Chi conosce questa strada sa bene che deve transitare a passo d’uomo, sempre se qualcuno dietro, e capita spesso, non gli fa una bella “suonata” di clacson perché va troppo piano o finire per litigare, come è avvenuto qualche pomeriggio fa, per lo stesso motivo. Eppure, non si tratta di molti chilometri di strada ma noi crediamo che, ad occhio e croce, si tratti solo di un paio di chilometri di fondo stradale da risistemare.

About Redazione (18307 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

5 Comments on DOSSI E BUCHE , UNA VERA PISTA DA RALLY, LA STRADA CHE ATTRAVERSA S. ANGELO IN FORMIS. INSORGONO GLI AUTOMOBILISTI

  1. Codice della strada // 5 Marzo 2019 a 14:12 // Rispondi

    Segnalo due buche taglienti sul manto stradale in Via De Cesare (di fronte la Mascagni): le vedono e…le sentono tutti gli automobilisti e i cittadini a piedi. Non le vedono quelli che per legge le dovrebbero vedere…

  2. Codice della strada // 5 Marzo 2019 a 17:15 // Rispondi

    Ha ragione.
    Si tratta di Piedimonte Matese.

  3. Per gli appassionati di rally vi invito a percorrere la strada che da Triflisco arriva a Bellona…tra buche, sabbia e acqua…è il top…!!! provare per credere….!!!

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading