fbpx

COMMOVENTE RICORDO DELL’AVVOCATO LUIGI CIMINO AD ADRIANO PRATO, SCOMPARSO TRAGICAMENTE STAMATTINA

Riportiamo integralmente un ricordo dell’Avvocato Luigi Cimino, collega e amico del compianto Adriano Prato che stamattina per cause non ancora chiare si è tolto la vita, lasciando un intero territorio sotto shock.
“L’ultima volta che ti ho inviato gli auguri per il tuo compleanno è stato il 4 maggio u.s., caro amico mio. Ora ti presenti a me con questa tragica notizia che mi riempie l’animo di  tristezza, in un alone di profonda solitudine senza di te, senza la tua generosità, senza il tuo affetto grande verso di me. Tu che mi sei stato sempre vicino, ora hai bisogno tu di conforto, di ricordi, di note ricche di nostalgie ma anche di profonda umanità.  A te che hai finito prima di soffrire su questa terra, che hai rinunciato a suonare le melodie più dolci e più sensibili della vita, a te Collega preparato e profondo, lavoratore instancabile dai numerosi interrogativi professionali, a te ricco di umanità e di profondo vigore umano e professionale, a te Adriano Prato, mio caro amico, auguro di trovare la pace e la tranquillità nel mondo di là, quella pace e quella tranquillità in Dio che hai sempre cercato su questa terra. Ti accolga il Paradiso, amico mio carissimo”.
Luigi Cimino
Nella foto l’Avv. Adriano Prato
About Redazione (18309 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

1 Comment on COMMOVENTE RICORDO DELL’AVVOCATO LUIGI CIMINO AD ADRIANO PRATO, SCOMPARSO TRAGICAMENTE STAMATTINA

  1. Dott. Antonio Cantelmo da Pratella (CE) // 21 Maggio 2019 a 23:49 // Rispondi

    “Maledizione” Adriano, anche nella “morte” riesci a stupirci…non riesco nemmeno a piangere e Dio sa quanto vorrei. Santo cielo abbiamo trascorso oltre 50 anni insieme, le scuole medie e poi il liceo, e poi ancora l’Università a napoli, tanto sport fatto in anni più verdi ed ora seguito e commentato, tanto amore altrui, tanta bontà, tanta professionalità, tanta umiltà…Noi Adriano che veniamo dalla terra, noi che siamo venuti su col sudore della fronte e dei nostri amati genitori, noi che … Adriano non riesco a scrivere altro la mano è arida. Tu grande e stimato Avvocato difendici dall’Alto e… ciao Amico Mio
    Ciao Adriano e buon Viaggio, le porte del Paradiso sono già aperte
    Una prece +
    Il tuo Amico
    Antonio Cantelmo

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading