fbpx

E’ MORTO L’ON. ELIO ROSATI, AMICO DI ALDO MORO. FU ANCHE DESTINATARIO DI ALCUNE LETTERE CHE LO STATISTA GLI INVIO’ DALLA PRIGIONE

ELIO ROSATIE’ morto Elio Rosati, politico democristiano straordinario. Dal dopoguerra protagonista della nostra provincia. Fu sottosegretario alla pubblica istruzione, piu’ volte deputato e anche consigliere regionale. Moroteo di ferro della prima ora, amico di Aldo Moro. Fu anche destinatario di alcune lettere che lo Statista gli inviò dalla prigione. Nonchè Docente di filosofia, grande intellettuale e amico fraterno di Don Salvatore D’Angelo e quindi del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni. Molto vicino alle problematiche della scuola. L’ex sindaco di Piedimonte Matese il prof. Marcellino Diana che lo ha conosciuto personalmente  lo ha definito: “pacato, discreto, sensibile, disponibile e onesto. Questo è stato Elio Rosati, indiscusso “moroteo” della prima ora. Attento protagonista della storia politica della nostra provincia”.

 

 

About Lorenzo Applauso (2850 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading