fbpx

IVIDEO|QUESTIONE RANDAGISMO, STAMATTINA UNA NUOVA VITTIMA. PARLA IL SINDACO DI PIEDIMONTE MATESE

cani-randagiPiedimonte Matese. Quello del randagismo continua ad essere un problema non indifferente nel territorio dell’alto casertano e non solo. Tante, in queste settimane, sono state le segnalazioni da parte dei cittadini in merito a questi spiacevoli episodi, per fortuna senza gravi conseguenze. L’ultimo, stamattina, ad Alvignano per il quale sono state necessarie le cure dei sanitari del Pronto soccorso del presidio ospedaliero di Piedimonte Matese. Un’altra vittima, la scorsa settimana, a Piedimonte Matese alla quale è toccata la stessa sorte: aggredito e ferito in varie parti del corpo e poi finito in ospedale per le cure del caso. Come ovviare a questo problema? A tal proposito abbiamo intervistato il sindaco di Piedimonte Vincenzo Cappello per avere maggiori chiarimenti e per conoscere le contromisure al dilagare del fenomeno.

About Valentina Monte (854 Articles)
Giornalista Pubblicista iscritta all' Ordine dei Giornalisti della Campania

1 Comment on IVIDEO|QUESTIONE RANDAGISMO, STAMATTINA UNA NUOVA VITTIMA. PARLA IL SINDACO DI PIEDIMONTE MATESE

  1. Solo alcune precisazioni sull’intervista:
    1. Affermare che il randagismo è un fenomeno più o meno diffuso è come dire che l’acqua è bagnata. Tale affermazione è la premessa per “sminuire” la propria inefficienza;
    2. girando tutti i paesi intorno a Piedimonte ci si accorge che tale fenomeno esiste SOLO a Piedimonte. Quanto meno, rispetto agli altri paesi, esiste in forma nettamente più significativa;
    3. l’annuncio di una imminente apertura del canile comunale è stata più volte ribadita da due anni a questa parte. Intanto il canile ancora non funziona…
    Statisticamente parlando Piedimonte è il paese dove si vedono più cani in giro, con o senza padrone. Tutti li fanno liberamente cagare dove, come e quando vogliono. Manifesti a segnaletica a riguardo non hanno nessun significato se non c’è nessuno che li faccia rispettare.
    Concludendo: nulla di nuovo sotto il sole.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading