fbpx

TRE PINI: “IN ECCELLENZA COME IN SERIE D”. PER IL DS LOFFREDA PIEDIMONTE LOTTERA’ PER IL VERTICE

Piedimonte Matese. Sfumata la delusione per la mancata iscrizione al campionato di serie D in seguito al cervellotico verdetto della Commissione di Appello Federale, il Tre Pini sta per ricominciare da dove era rimasto fino a pochi giorni fa. Il direttore sportivo Carlo Loffreda: “Il ritorno in Eccellenza dopo aver assaporato la quarta serie è stata una mazzata tremenda. Ci credevamo perché pensoo che avessimo meritato la promozione. La squadra era competitiva anche in serie D e penso che saremmo riusciti a mantenere tranquillamente la categoria”. Gli allenamenti avranno inizio nei primi giorni del prossimo mese, con una rosa mantenuta compatta e, soprattutto, con un anno di esperienza in più per i ragazzi di Morra. “Abbiamo cercato di non cambiare l’ossatura della squadra proprio per il fatto che pensiamo possa essere fondamentale per tentare nuovamente la scalata al vertice”.  Su chi possa venire a rompere le uova nel paniere alla squadra del presidente Pepe, il direttore sportivo e’ categorico: “Indubbiamente l’Isernia, perché è una formazione retrocessa e con una buona intelaiatura. Ma anche il Venafro non è da sottovalutare”. Una cosa è certa, Piedimonte sarà quest’anno la squadra da battere. Forse è proprio questo il pericolo maggiore che il Tre Pini dovrà tenere presente. Per la D ci vuole una rinnovata umiltà in Eccellenza e l’impegno che ha contraddistinto la squadra per tutto l’arco dello scorso campionato.

About Emiddio Bianchi (5211 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

1 Comment on TRE PINI: “IN ECCELLENZA COME IN SERIE D”. PER IL DS LOFFREDA PIEDIMONTE LOTTERA’ PER IL VERTICE

  1. Beh, col senno del poi è facile dire che non avremmo avuto difficoltà anche in serie D. Intanto non avevamo nessuna sicurezza economica dietro le spalle e già questo faceva temere. Poi, mentre diciamo di puntare alla vincita sul campo del prossimo campionato, facciamo presente che c’è l’Isernia ed il Venafro da battere. Insomma, come la scorso campionato…Quindi il tutto è da vedersi. Ovviamente il nostro auspicio è che il Tre Pini possa vincere il prossimo campionato di Eccellenza, se non altro perché ha un pubblico che le altre squadre di Eccellenza se lo sognano ovvero un pubblico da serie D, per l’appunto.
    Ma siamo sicuri che il prossimo campionato inizierà sul campo sportivo di Sepicciano? A quanto pare ancora non abbiamo alcuna certezza nemmeno su questo.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading