fbpx

TRE PINI, BRILLA LA JUNIORES DI VARRICCCHIONE. LA PRIMA SQUADRA POSTICIPA A DOMENICA, SABATO SI SPOSA UN DIRIGENTE

Emiddio Bianchi. Piedimonte Matese. Mentre continua l’altalena di risultati della prima squadra, le formazioni giovanili del Tre Pini sembrano non risentire dei problemi della formazione di Palazzo. Brilla l’Accademia allievi di Sgro’ ma brilla anche, da quando l’ha presa in mano, la squadra juniores affidata da qualche settimana a Vincenzo Varricchione. Al “Puma”, trequartista della prima squadra, costretto agli straordinari dall’allenatore nonostante le sue 36 primavere, è stato dato il compito di portare avanti gli under 18 dopo l’abbandono di Pacilio. Un gravoso onere anche perché non sempre è facile trovare 11 elementi da far scendere in campo, soprattutto in tempi di vacche magre e con l’influenza che non accenna a regredire. Una dimostrazione in merito si è avuta proprio nell’ultimo turno di campionato a Roccamonfina, quando Varricchione ha fatto scendere in campo solo 10 uomini per l’impossibilità di reperire undici giocatori. Nonostante ciò i suoi ragazzi sono riusciti persino a portare a casa i tre pumti dal campo del Vulcania. Una vera e propria impresa, dopo le vittorie ottenute col Baranello, nel derby con l’FWP ed in attesa del prossimo impegno casalingo di lunedì prossimo con il Bojano. Per quanto riguarda la prima squadra si è appreso che la partita che era in programma sabato prossimo al Ferrante con la Cliternina, è stata spostata a domenica pomeriggio in quanto la squadra è stata invitata in toto, proprio sabato, al matrimonio del dirigente Ivan Filetti. Sulla opportunità del rinvio già sono circolate voci contrastanti tra i tifosi, molti dei quali diserteranno il Ferrante per la contemporaneità del campionato di serie A. Altri sostenitori biancoverdi invece, pensano che data la modestia dell’avversario del prossimo turno, sia stato preso sottogamba l’impegno (speriamo di no) concedendo alla squadra di partecipare all’evento di sabato e di giocare senza l’appoggio completo dei tifosi la domenica. Staremo a vedere.

About Emiddio Bianchi (5186 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

1 Comment on TRE PINI, BRILLA LA JUNIORES DI VARRICCCHIONE. LA PRIMA SQUADRA POSTICIPA A DOMENICA, SABATO SI SPOSA UN DIRIGENTE

  1. Tutta la squadra a banchettare sabato e poi giocare il giorno successivo?!
    Sento puzza di sconfitta.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading