fbpx

CALCIO MOLISANO, RIPRENDONO FRA SABATO E DOMENICA I CAMPIONATI DOPO LA SOSTA FORZATA PER NEVE. C’E’ SUBITO ALIFE-PIEDIMONTE

Emiddio Bianchi. Riprendono fra sabato e domenica prossimi tutti i campionati di calcio molisani, dopo la sosta forzata per neve dello scorso weekend end. Si ricomincia dalla seconda giornata di ritorno, mentre tutte le partite rinviate del primo turno del girone di ritorno saranno recuperare mercoledì 18 gennaio.

Eccellenza

Tre Pini e Alife ricominciano con la partita più attesa dalle rispettive tifoserie: il derby. All’andata vinse Piedimonte, che si impose per 2-1 al Ferrante, con molte recriminazioni per la squadra di De Tato. Un incontro che si preannuncia già come ultima spiaggia per il Tre Pini, agganciata al pelo alla zona play off e reduce da un girone di andata al di sotto delle aspettative. Se la formazione di Palazzo ha tutto da perdere, l’Alife ha dalla sua la certezza che comunque vada, il suo campionato non prevede sogni che vanno al di là di una comoda salvezza, per cui può giocare con la mente molto più sgombra. Pronostico da tripla. Dall’alto Macchia guarda le inseguitrici forte di un grosso vantaggio in classifica e la consevolezza di essere considerata ormai la candidata numero uno per la serie D.

Promozione

Frentania campione d’inverno e Jelsi sarebbero al momento le due promosse in Eccellenza. Subito dietro un gruppetto di squadre che si contendono l’alternativa play off per il salto di categoria. Fra di loro Vulcania di Roccamonfina e soprattutto FWP Matese che, rafforzatasi nella campagna autunnale, sicuramente potrà fare la voce grossa. La squadra di Piedimonte riprenderà il girone di ritorno sabato prossimo al Ferrante col Castelmauro. Una buona opportunità per allungare ulteriormente in classifica.

About Emiddio Bianchi (5211 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading