fbpx

DOPO IL FLOP DI “SCUOLE BELLE” DI RENZI E “SCUOLE CALDE” DI VIRGINIA RAGGI, RIUSCITA L’INIZIATIVA “SCUOLE FREDDE” A PIEDIMONTE

liceo-piedimontePiedimonte Matese Dopo “scuole belle” di Renzi: un disatro annunciato, pensate che alcune scuole per farle apparire “belle” hanno imbiancato sul muschio e sull’intonaco che stava per cadere e siamo nell’alto casertano, del resto lo sciagurato progetto era nazionale. Ora a Roma, “scuole Calde” di Virginia Raggi, altro disastro; nel Matese invece è il caso di dire , “scuole fredde” ed è il progetto meglio riuscito.    Ironia  a parte, pare che le cose nelle ultime ore e solo nelle ultime ore comincino a migliorare. Termosifoni tiepidi al Liceo di Piedimonte e ci riferiamo alle scuole della città, dove per alcuni giorni – ci dicono- ci siamo ghiacciati, ora cominciano ad andare meglio le cose. Intanto la Provincia ha inviato una comunicazione che da oggi verrà aumentata la temperatura e verrà prolungato il tempo di accensione che dalle 12.00 passa alle 13.30. All’istituto agrario si registra un lieve miglioramento da questa mattina.

All’Istituto Alberghiero le cose vanno bene, ovviamente anche grazie alla giornata soleggiata di oggi che aiuta a rendere le cose piu’ agevoli. All’istituto Industriale i termosifoni sono tiepidi e ovviamente i laboratori sono gelidi, qualora i docenti decidessero di svolgere le attività.Alla scuola media “Giocomo Vitale” i 476 alunni e  i 60 docenti stanno meglio dopo qualche problema iniziale legato al cattivo funzionamento del bruciatore dell’impianto. Il Preside però assicura: ”Il comune ci ha detto che risolverà prestissimo l’inconveniente. Mi riferiscono che hanno già provveduto ad acquistare il materiale necessario per giungere ad una definitiva soluzione”.

About Lorenzo Applauso (2874 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading