fbpx

PIEDIMONTE MATESE, DISAGI IN OSPEDALE: ARRIVANO I NAS

 ospedale piedimontePiedimonte Matese. Visita dei Nas presso il pronto soccorso del Presidio ospedaliero di Piedimonte Matese, nell’ambito dei numerosi controlli effettuati in tutta Italia. Questo, anche in seguito al caso Nola, dove, come è noto, alcuni pazienti venivano curati per terra perché anche le barelle cosi come i posti letto erano esaurite. Nota, la polemica rimbalzata a livello nazionale e scatenata dal governatore della Campania De Luca che minacciava la sospensione dei medici responsabili che non erano certamente i colpevoli di quando stava accadendo, tanto che il Ministro della salute invece li definiva eroi. I militari si sono intrattenuti con i medici del pronto soccorso per avere delucidazione sull’andamento dei ricoveri e della funzionalità della struttura. Dai controlli emerge certamente una positività – secondo i Nas – avrebbero trovato la struttura in ottimo stato sotto il profilo igienico sanitario. Ovviamente, hanno preso atto del carico di lavoro molto alto e le grosse difficoltà del personale per effettuare i ricoveri, dovuto alla carenza di posti letto  e quindi costretti a cercare, spesso inutilmente, un posto nella regione Campania e Lazio.

About Lorenzo Applauso (2874 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

3 Comments on PIEDIMONTE MATESE, DISAGI IN OSPEDALE: ARRIVANO I NAS

  1. Dr. Antonio Cantelmo (Psicologo Clinico, Medico Psichiatra, Libero Pensatore) // 17 Gennaio 2017 a 0:42 // Rispondi

    Gentilissimo Direttore Applauso, vorrei solo per un istante ricordare a Noi stessi e a Tutti coloro che avranno modo di leggere amorevolmente e in modo forbito quanto sopra descritto, quanto l’Oscurità sia sempre e comunque Ostile a chi Ama la Luce !
    Cordialmente
    Antonio Cantelmo

  2. Uno di Voi // 17 Gennaio 2017 a 1:37 // Rispondi

    …Vorrei tanto sapere a cosa è servito vivere, amare e soffrire…

  3. I problemi che attanagliano la sanità, e nel caso specifico l’ospedale di Piedimonte, sono di due tipi: quelli afferenti alle risorse umane e materiali e quelli afferenti alle capacità e competenze professionali dei medici e paramedici che in esso vi operano.
    I NAS hanno trovato in ottimo stato igienico-sanitario il pronto soccorso? La cosa non mi stupisce atteso che lo stesso è stato di recente rimodernato completamente. Ma il resto dell’ospedale inteso come sopra?…..

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading