fbpx

MALTEMPO ALTO MATESE, SITUAZIONE BUONA: SCUOLA CHIUSA A VALLE AGRICOLA.RISOLTI I DISAGI A GALLO MATESE: IL SINDACO RINGRAZIA L’ENEL

neve_disagiGallo/Letino/Valle A. La situazione legata al maltempo è migliorata e sostanzialmente tranquilla nell’alto Matese. Neve a Letino, Valle Agricola e Gallo Matese. Chi stava  peggio stamattina, era proprio Gallo Matese con la frazione di Vallelunga senza energia elettrica e di conseguenza senza riscaldamento e senza acqua. Questo perché la mancanza di corrente aveva reso impossibile il funzionamento dell’impianto di sollevamento dell’acqua. Poi la squadra   Enel di Piedimonte Matese guidata dal dr Birra ha lavorato intensamente alla quale il Sindaco di Gallo Matese  Antonio Palumbo ha voluto inviare attraverso Casertasera, un ringraziamento nel a nome della popolazione per l’impegno, le difficoltà con le quali ha lavorato, la professionalità e la sensibilità dimostrata. “Alle 17.30 circa tutto ha ripreso a funzionare regolarmente – ci dice il sindaco Antonio Palumbo – per cui ora l’unico problema rimangono le strade, comunque agibili, ma è chiaro che il ghiaccio nella notte e nelle primissime ore della mattina potrebbe creare qualche problema”. La scuola riprenderà regolarmente domani.

letinoA Letino, come a Gallo, hanno dovuto lavorare per ripulire le strade, in continuazione perchè la neve cadeva senza interruzioni. Questo è stato sufficiente a ripulire il paesino e le strade provinciali.

La situazione è buona anche Valle Agricola. Il comune  si è impegnato senza l’aiuto di nessuno a pulire le strade senza creare disagi. Domani però, per precauzione, la scuola rimarrà comunque chiusa. Questi erano e sono i comuni piu’ a rischio ma come vi abbiamo, riferito la situazione è sotto controllo anche se continua a nevicare.

About Lorenzo Applauso (2874 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading