MUSEO CAMPANO, ZINZI: “DAL GOVERNO NAZIONALE ALTRA TIRATA D’ORECCHIE, ORA LA REGIONE CI DICA COSA VUOLE FARE PER SALVARE IL COMPLESSO CAPUANO”.

È da diverso tempo  che Gianpiero Zinzi, consigliere regionale, si batte per cercare di salvare e valorizzare il museo campano, per cui questa mattina ha protocollato un’interrogazione, indirizzata al Presidente della Giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca, per avere chiarimenti sulla programmazione prevista per il Museo Campano.

“Il Museo Campano di Capua va salvato e valorizzato, questo è un punto fermo sul quale non si può transigere. Quello che invece sconcerta è l’indifferenza e la mancanza di programmazione della Regione Campania che oggi ha subìto l’ennesima tirata d’orecchie da parte dal Governo nazionale. Rilanciare un complesso straordinario come quello capuano dovrebbe essere una priorità per l’Amministrazione regionale, invece assistiamo ad uno spiacevole scaricabarile. La situazione è chiara: la Regione lascerà che a salvare il Museo sia il Mibact oppure si assumerà la responsabilità di riportare la struttura ai fasti di un tempo”? Queste sono le parole contenute all’ interno dell’ interrogazione, destinata al presidente regionale De Luca.

About Concetta Ribattezzato (185 Articles)
Corrispondente giornalistica da Caserta. Casertasera.it.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: