fbpx

EX ALIFANA ADEGUAMENTI IN VISTA DUE TRENI NUOVI PER LA LINEA S. MARIA CAPUA VETERE-PIEDIMONTE MATESE

treno-alifanaNapoli. E’ in corso la progettazione definitiva ed esecutiva dell’adeguamento in oggetto di entrambe le linee. Lo apprendiamo da una nota EAV giunta i redazioneLa progettazione definitiva –si legge nella nota – sarà consegnata entro la metà del mese di marzo. La stessa sarà sottoposta a verifica da parte di Ente Accreditato. Successivamente al parere emesso dal citato Ente si procederà alla progettazione esecutiva per la quale si prevedono circa due mesi di lavoro.In definitiva si ritiene che la messa a gara delle attività (fermo ovviamente la disponibilità economica) potrà avvenire entro il mese di settembre 2017.

Rotabili linea Piedimonte Matese – Santo Maria Capua Vetere

È in corso la verifica da parte dell’EAV della possibilità di acquistare due nuovi treni bimodali (ovvero sia a trazione elettrica che a trazione diesel) da utilizzare sulla linea in oggetto. Piedimonte Matese. Il treno bimodale, in caso di necessità aziendale, potrebbe essere utilizzato anche sulla linea sociale Benevento -Cancello elettrificata a 3000 VCC, garantendo quindi una maggiore flessibilità di utilizzo.

Rotabili linea Benevento – Cancello

Presso il deposito di Benevento sono disponibili due nuovi treni ALFA2 di FIREMA TITAGARH già in possesso delle relative abilitazioni per circolare sia sulle linee RFI che sulla linea sociale.In questo momento si sta completando la formazione del personale (macchinisti e capitreno) che si prevede ultimata entro metà febbraio. Nei giorni successivi il treno sarà immesso in servizio viaggiatori.Il secondo treno, invece, sarà immesso in servizio viaggiatori nel mese di Marzo.Presso il deposito di Benevento, inoltre, è previsto (a partire dal mese di aprile) l’arrivo di un nuovo treno al mese che, nei tempi tecnici necessari, saranno immessi anche in esercizio.

About Redazione (18743 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading