fbpx

DON CESARE TESCIONE TRASFERITO DALLA CATTEDRALE DI ALIFE A TOTARI. SARA’ ANCHE CAPPELLANO DELL’OSPEDALE

Riportiamo integralmente da Clarus, organo ufficale di informazione della Diocesi l’attesa notizia del trasferimento di Don Cesare Tescione parroco della Cattedrale di Alife in altra parrocchia.Questo a conferma delle voci, veritiere, tanto che per questo motivo era stata presentata anche una petizione alla Santa Sede per evitare il trasferimento già deciso.

————————————————————————-

“Dal 1 settembre don Cesare Tescione lascerà la guida della Cattedrale Santa Maria Assunta, di cui fino ad ora è stato Amministratore parrocchiale. Rimarrà invece a capo della Comunità di San Giovan Giuseppe della Croce in Totari (Alife) ricoprendo – a decorrere dal 1 ottobre – anche l’incarico di Cappellano presso l’Ospedale Civile Ave Gratia Plena in Piedimonte Matese, finora svolto da don Eusebio Swiderek. Quest’ultimo continuerà ad avere la responsabilità della parrocchia di San Michele Arcangelo in Alife, assumendo, in aggiunta, incarichi di collaborazione e supporto presso la Chiesa Cattedrale.

Venerdì 1 settembre, in occasione della Messa vespertina delle 19.00 in Cattedrale, il vescovo Mons. Valentino Di Cerbo, comunicherà ai fedeli alifani l’assetto completo dei sacerdoti alla guida della locale comunità e le rispettive responsabilità.

Questa sofferta e meditata decisione del Vescovo viene a mettere il punto alle innumerevoli chiacchiere e fake news, da alcuni anni, puntualmente fornite durante il periodo estivo con l’unico scopo di squalificare l’azione del Pastore e di creare scompiglio nella comunità diocesana e tra i sacerdoti.

Nel ribadire il senso di grande responsabilità con cui la Diocesi provvede alla cura spirituale dei fedeli, si auspica che la deplorevole prassi di far circolare notizie false e calunniose sulla vita della Comunità cristiana e delle persone che la edificano, possa finalmente cessare per il bene della Chiesa locale e del Territorio fortemente penalizzati e feriti da irresponsabili e infondate chiacchiere da pollaio”.

About Lorenzo Applauso (2874 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

2 Comments on DON CESARE TESCIONE TRASFERITO DALLA CATTEDRALE DI ALIFE A TOTARI. SARA’ ANCHE CAPPELLANO DELL’OSPEDALE

  1. Il Pensiero Oceanico // 30 Agosto 2017 a 22:18 // Rispondi

    Caro Mons. Vescovo Valentino, a me sembra che lei sia un Tantino-Tanto “Fetentone e Dittatore”. Cosi non va affatto bene!
    Che Il Dio La perdoni

  2. E' Solo una Spiegazione " Blasmema" ... ? ! . // 31 Agosto 2017 a 2:13 // Rispondi

    La Blasfemia è una bestemmia ingiuriosa e tribale, in quanto offensiva dei sentimenti religiosi dei singoli fedeli.
    Nihil est in intellectu quod prius non fuerit in sensu

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading