fbpx

“ORIZZONTE COMUNE” IN PIAZZA PER LA DIFESA DEL TERRITORIO

CALVI RISORTA (FONTE COMUNICATO STAMPA). Siamo convinti che la buona politica può e deve riappropriarsi del destino comune. Pertanto, gli obiettivi vanno fissati in sintonia con le comunità e le distanze tra centri decisionali e territorio vanno accorciate. La salvaguardia ambientale, la tutela del territorio e gli interventi risolutori delle situazioni critiche sono obiettivi cardine del programma politico di Orizzonte Comune.Ecco perché parteciperemo all’iniziativa del Comitato per l’Agro Caleno: No Centrale a Biomasse e lo faremo ogni qualvolta i nostri fini convergeranno: nell’interesse delle comunità, per uno sviluppo sostenibile e autentico.
Riguardo alla situazione ex Pozzi, il degrado ed il rischio per la salute devono cedere il passo ad una bonifica ed una riconversione dell’area, non prima di aver provveduto ad una completa messa in sicurezza.Il Comune di Calvi Risorta ha il dovere di riappropriarsi dei processi decisionali sul tema e di pianificare, con competenza e serietà, gli interventi da realizzare nel tempo. Non deve essere soggetto passivo e attendere gli eventi, sarebbe un errore imperdonabile.
A tal fine, il gruppo consiliare di O.C., formato dai consiglieri Antonello Bonacci e Giovanni Marrocco, contribuirà alla ricerca ed alla messa a punto delle migliori soluzioni possibili anche in ambito istituzionale, supporto dell’intero gruppo politico ed in sintonia con le esigenze della collettività.
Invitiamo pertanto l’intera popolazione a partecipare al corteo, convinti della bontà e dell’opportunità dell’iniziativa.

About Redazione (18309 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading