Ultime notizie

IL 15 NOVEMBRE CONVEGNO LEGALITA E SICUREZZA: ARRIVA IL PREFETTO RIZZI E IL PROCURATORE TRONCONE ALLA RAGIONERIA DI PIEDIMONTE MATESE

Piedimonte Matese. In data 15 novembre, alle 10,00, presso l’ Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale “V. De Franchis” . Grazie alla Dirigente Scolastica Isabella Balducci e tutti i docenti della Ragioneria arriveranno: il Prefetto Vittorio Rizzi Capo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato (nella foto),  il Procuratore di Santa Maria Capua Vetere Maria Antonietta Troncone, il Questore di Caserta Antonio Borrelli, il Dirigente della Polizia Stradale di Caserta Giovanni Consoli. Saranno presenti ovviamente gli alunni che hanno organizzato l’interessante convegno, intitolato “Legalità e Sicurezza”. L’incontro spiega la dirigente Balducci “per far conoscere agli alunni l’importanza dei valori cardini della nostra umanità: la legalità, ma anche la pace, la vita, la solidarietà.

 LA BIOGRAFIA DI VITTORIO RIZZI

Nato a Bologna il 21 settembre del 1959, è entrato in polizia nel 1988 con la qualifica di vice commissario. Al suo attivo molti incarichi investigativi, all’inizio alla Digos di Roma e successivamente al Servizio Centrale Operativo della polizia dove si è fatto un’importante esperienza di collaborazione con organi di polizia stranieri, in particolare con quelli degli Stati Uniti. A metà anni Novanta è iniziata la sua carriere nelle squadre mobili. Ha iniziato proprio a Venezia, quindi Milano e poi Roma. Ha diretto a Bologna anche il gruppo investigativo creato per individuare gli assassini di Marco Biagi. Promosso dirigente superiore nel 2012 ha ricoperto l’incarico di direttore del Servizio polizia stradale e dal luglio 2013 quello di questore a L’Aquila dove era rimasto fino allo scorso anno. Ora è a capo della Dac.La Direzione centrale anticrimine è una direzione istituita nel giugno 2005. Si tratta di una struttura della polizia criminale che riunisce nel cosiddetto “Polo Tuscolano” treservizi, già esistenti, della polizia: Sco, Servizio centrale operativo (che coordina le squadre mobili e l’attività investigativa); Servizio di polizia scientifica; Reparti di controllo del territorio. La Dac ha come scopo il contrasto ai reati gravi e al crimine organizzato internazionale.

 

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: