Ultime notizie

CAIAZZO. L’INGEGNERE ARIANNA PONSILLO, NUOVO CANDIDATO SINDACO DI CAIAZZO. LEI NON AMMETTE NE’ SMENTISCE

CAIAZZO. Mentre tutti pensano alle feste di queste ultime ore , distratti da piatti  tipici e pronti per andare a tavola, la politica non si ferma e continua senza soste la propria attività a Caiazzo cosi come altrove. Le feste sono anche l’occasione per un cordiale incontro, per qualche ammiccante proposta e perché no, per qualche accordo elettorale. Si, perché qui, la campagna elettorale è già iniziata in vista delle prossime comunali e già si prepara la successione al sindaco Tommaso Sgueglia.

Successione, perché a quanto pare, il sindaco uscente, non sarebbe molto convinto di ridiscendere in campo per una nuova consiliatura, qualcuno afferma che non abbia proprio una squadra da presentare. I nomi dei leader o futuri leader, oltre quello di Giaquinto, che sembra scontato, non se ne fanno nemmeno sotto tortura, ammesso che ci siano.Una notizia invece c’è  ed è quella che ha preso forma da alcune, anzi numerose indiscrezioni dei giorni scorsi e che potrebbe tingere di rosa la politica caiatina. Notizia che abbiamo voluto prima verificare. Si tratta di un nome quasi nuovo, un profilo che per Caiazzo, a quanto raccontano da queste parti, potrebbe davvero essere determinate per una città che deve guardare   fortemente al futuro ma che deve anche ringiovanire la classe politica locale. Si tratta di una donna. Arianna Ponsillo, attuale assessore, un tecnico prestato alla politica se si considera che si tratta di un ingegnere affermato, fra l’altro molto accreditato negli ambienti tecnici ed amministrativi. Lei, fresca di matrimonio, non ha però voluto rilasciare dichiarazioni in merito ma si è limitata ad un telegrafico: “Sono sposata da appena qualche giorno, lasciatemi godere questo momento poi ne parleremo”. Dopo qualche nostra insistenza comunque non ammette né però smentisce la notizia. Non si tirerebbe indietro ma non si proporrebbe nemmeno ad ogni costo. I suoi obiettivi sono mirati solo ad una città nuova, che guardi lontano che programmi il proprio futuro fatte di cose realizzabili, non ama fare  promesse e diffida delle cattedrali nel deserto. Resta di fatto che è ben vista da molti cittadini ma soprattutto con lei al timone del comune caiatino, sarebbero molti a sostenerla e ad entrare in squadra con lei. Ovviamente nulla è deciso, ma al momento il fatto piu’ positivo è che la proposta arriva dalla base e questo è davvero molto importante per il suo futuro politico e quello della città. Vi terremo informati.

 

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: