fbpx

CAIAZZO, CARNEVALE IN CARRIOLA I PROSSIMI 11 E 13 FEBBRAIO

Caiazzo. Promosso per il terzo anno consecutivo dall’associazione Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, con il patrocinio del Comune di Caiazzo e la collaborazione del Coordinamento delle Associazioni Aurora, Il Carnevale in carriola è finalizzato al coinvolgimento della popolazione tutta a vivere e a condividere dei momenti di pura allegria e spensieratezza.La sfilata delle carriole si svolgerà nei giorni 11 e 13 febbraio 2018 con partenza dal Foro Boario alle ore 14:00 e percorrerà via Cattabeni, P.zza Porta Vetere, Via A. A. Caiatino, P.zza Santo Stefano Menecillo, Via d’Ettore, via Portanzia, per ritornare, in P.zza Santo Stefano Menecillo dove essa si concluderà. Il tema della carriola sarà scelto dai gruppi partecipanti e non dovrà superare i 3 metri di larghezza. Ogni gruppo partecipante potrà preparare una scenetta della durata massima di 10 minuti, inerente il tema raffigurato dalla carriola; scenetta che potranno interpretare durante le soste previste negli spiazzi lungo il percorso. Il termine entro il quale bisognerà registrare la partecipazione (gratuita) alle due giornate del Carnevale in Carriola, è il 10 febbraio 2018, presso la segreteria della Pro Loco Caiazzo sita in P.zza S. Stefano Menecillo entro le ore 12.Martedì 13 febbraio, presso la sede della Pro Loco Caiazzo, dalle ore 16 si svolgerà la gara “I dolci di Carnevale”, articolata in due sezioni: Dolci della Tradizione e Dolci Fantasie di Carnevale. Responsabile del concorso sarà Angela Cerreto.Il tema della carriola dell’associazione Pro loco, quest’anno riguarderà i personaggi della tradizione popolare caiatina.Per maggiori info contattare l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero 0823.862761, oppure via mail a caiazzoproloco@gmail.com. Seguite gli aggiornamenti su www.caiazzoproloco.it e su facebook: pro loco Caiazzo.

REGOLAMENTO GARA “I DOLCI DI CARNEVALE”

DOLCI DELLA TRADIZIONE            &         DOLCI FANTASIE DI CARNEVALE

Dolci della tradizione: sono considerati tali i dolci che fanno parte della tradizione del nostro territorio.Se il concorrente conosce ricette “dimenticate”, può allegare anche poche righe per presentare il manufatto, in forma rigorosamente anonima.Dolci fantasie di carnevale: il concorrente potrà presentare qualsiasi dolce a tema carnevalesco.

REGOLAMENTO

Sono ammessi solo dolci artigianali realizzati in ambito domestic

  1. I concorrenti potranno partecipare ad entrambe le sezioni con un dolce per ognuna.
  2. Tutti i dolci dovranno essere accompagnati dall’elenco preciso degli ingredienti (per informare eventuali assaggiatori allergici).
  3. Le creme che contengono uova devono essere cotte.

 

 

  1. I dolci dovranno essere consegnati martedì 13 febbraio dalle ore 00 alle ore 16.00 presso la sede della Pro Loco.
  2. L’organizzazione nomina un referente addetto al ritiro e alla gestione dei d
  3. I dolci dovranno essere presentati all’orario indicato in un involucro che li nasconda completamente alla vista e devono essere consegnati al referente. Inoltre non devono presentare scritte o qualsiasi altro elemento che li colleghi al concorrente.
  4. Il referente provvede ad assegnare al dolce un numero e a trascrivere in apposito modulo numero e nome dell’autore.
  5. Il referente sarà l’unico a conoscere il collegamento tra nome e numero. Tali informazioni saranno rese pubbliche solo all’atto dell’assegnazione dei pre
  6. I dolci saranno valutati da due giurie: la prima nominata dall’organizzazione e composta da 5 giurati estranei all’organizzazione stessa, la seconda sarà composta da chi tra i partecipanti all’assaggio vorrà esprimere una valutazione (giuria popolare). Il risultato sarà dato dalla media dei due giudiz
  7. I canoni di valutazione saranno:
    • per i dolci tradizionali: territorialità, gusto, estetica, attinenza al tema;
    • per i dolci fantasie di carnevale: creatività, estetica, gusto, attinenza al te
  8. Per ciascun criterio sarà attribuito un primo premio; per entrambe le categorie sarà attribuito un primo premio assoluto, per i dolci che avranno ottenuto la media più alta in tutti i canoni citati al punto 11.
  9. Al termine delle votazioni, il referente ritirerà le schede con i voti espressi dai giurati, e stilerà la classifica.
  10. La cerimonia di premiazione si terrà il giorno 13 febbraio 2018, alle ore 18.30 presso la Pro Loco.
About Redazione (18309 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading