fbpx

SAN GIOVANNI E PAOLO – ANGELO GIANNETTI PRESENTA LA NUOVA MOSTRA FOTOGRAFICA “ENGLAND”

|Chiara Fiorillo| San Giovanni e Paolo. Londra non offre compromessi: o la odi o la ami. Angelo Giannetti la ama. Il giovane fotografo caiatino, che due anni fa ha presentato nel suo paese d’origine la sua raccolta fotografica “Vita dei Campi”, è ora pronto per una nuova mostra alquanto british.

Dopo aver percorso 400 miglia durante un viaggio in Inghilterra, Angelo ha raccolto la sua esperienza in 22 foto, che saranno esposte a San Giovanni e Paolo a partire dal prossimo fine settimana.Spostandosi dal cuore di Londra a New Forest, da Southampton a Stonehenge, da Portsmouth a Looe in Cornovaglia, il fotografo ha catturato particolari angoli e punti di vista. “Quando si parla di Londra, nell’immaginario collettivo vediamo solo edifici, luci e persone, insomma una metropoli. Io ho voluto vedere anche altro, immergendomi nella solitudine e quiete della campagna fino ad arrivare in un piccolo paese come Looe, in Cornovaglia,” afferma Angelo.Per scattare le foto, Angelo ha sperimentato diversi mezzi di fortuna piuttosto particolari. Ad esempio, ha usato un ramo come cavalletto e un sacchetto di sabbia trovato per strada come appoggio per la sua reflex nel fotografare il Big Ben dal basso.Dopo aver trascorso due giorni in ogni luogo, viaggiando di sera e di notte, Angelo ha ammirato la cura che la Gran Bretagna ha per la natura e gli animali. “Mai mi sarei aspettato di trovare dei pascoli liberi di camminare, quasi come fossimo sui Monti del Matese,” dice il fotografo.La mostra “England” sarà inaugurata sabato 24 marzo alle 19:00 presso il Bar H di San Giovanni e Paolo, frazione di Caiazzo. Le foto saranno esposte per un mese.

 

 

 

 

About Chiara Fiorillo (92 Articles)
Journalism Student at City, University of London. Writing, reading and travelling make me breathe. Currently reporting for Casertasera.it.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading