Ultime notizie

REGGIA DI CASERTA- L’ISTITUTO AGRARIO PRESENTA I PRODOTTI DEL MATESE NELLA DIMORA DI CARLO DI BORBONE.UN SUCCESSO INASPETTATO

Carla Orsino. Piedimonte Matese/Caserta. I prodotti tipici del Matese davanti al Re  è al caso di dire. La manifestazione si è svolta a Caserta nel cortile della Reggia vanvitelliana. Un appuntamento importante che ha coinvolto migliaia di studenti provenienti da tutta Italia organizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione, dall’Università di Caserta dal Comune e Regione Campania.

Non poteva mancare a questo importante appuntamento l’Istituto tecnico Agrario di Piedimonte Matese  con prodotti di eccellenza dell’alto casertano. Hanno  partecipato gli alunni dell’istituto con i loro insegnanti che sono stati ospitati con un proprio stand, all’interno del quale anche il caseificio il Casolare, l’ Agriturismo ‘Bacco e Bivacco’ che ha presentato i prodotti a base di tartufo e i rappresentanti dello Sloo Food di  Alife con i legumi e le cipolle alifane ormai note in tutto il mondo. I prodotti,  presentati con grande simpatia da parte degli alunni ha riscosso un grosso successo. Vi è stata una affluenza enorme di turisti presenti alla reggia e dei ragazzi coinvolti nell’ iniziativa. L’alto casertano si è fatto davvero onore per la qualità dei prodotti. Si spera che vetrine cosi importanti possano davvero essere organizzate con piu’ frequenza anche in futuro.

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: