Ultime notizie

CROLLI NELLE SCUOLE, MAGLIOCCA , “ECCO IL FRUTTO DELLA LEGGE DELRIO. E ADESSO COME RIPARTONO LE PROVINCE?”

Caserta. “Le scuole che crollano? Anche il frutto della Legge Delrio che ha tagliato 3 miliardi di fondi, messo in ginocchio le province e cassato uno strumento fondamentale di raccordo con il territorio”. Così il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca (Fi) interviene dopo i casi di Eboli e Fermo.Secondo Magliocca “dopo i nefasti effetti della Legge Delrio sono stati tagliati i fondi destinati alle Province con i quali le amministrazioni provvedevano proprio alla manutenzione degli edifici scolastici”.E aggiunge: “Troppo comodo oggi scaricare la responsabilità sui bandi, o genericamente sui tempi di Comuni o Province. La realtà parla da sola: il tracollo delle Province è merito della legge Delrio che, senza programmazione ma solo per una voglia di annunci e di rivoluzioni farlocche, ha causato agli enti una perdita di tre miliardi di euro negli ultimi tre anni. Abbiamo ancora negli occhi il crollo lo scorso ottobre di una parte del tetto dello storico liceo Virgilio di Roma. Per fortuna non vi furono feriti. Ma dobbiamo attenderne qualcuno prima di intervenire seriamente?”

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

1 Commento su CROLLI NELLE SCUOLE, MAGLIOCCA , “ECCO IL FRUTTO DELLA LEGGE DELRIO. E ADESSO COME RIPARTONO LE PROVINCE?”

  1. angelo santabarbara // 15 maggio 2018 alle 15:59 // Rispondi

    E ti pareva che non era colpa di Delrio!!Anche la mancata messa in sicurezza dell’istituto Tecnico Agrario di Piedimonte Matese è colpa di Delrio?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: