fbpx

GIOIA SANNITICA, CICLISMO: LA MARATONA MATESANNIO ACCEDE AL CIRCUITO CENTRO SUD

Ida Bianchi| GIOIA SANNITICA. Torna Domenica 10 Giugno l’annuale appuntamento con la Maratona del Matesannio, organizzata dalla omonima Associazione ASD Maratona del Matesannio e patrocinata dal Comune di Gioia Sannitica, da tutti i Comuni attraversati dalla gara, dalle Province di Caserta e Benevento, dalla Regione Campania e dal Parco Regionale del Matese. La manifestazione ciclistica ha scelto, sin dalla sua nascita, di investire sulla promozione del territorio, sulla escursione paesaggistica e sulla solidarietà. Una formula rivelatasi presto vincente, considerato il crescente numero di adesioni, con ciclisti provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero. Questo evento ha raggiunto, in pochissimi anni,  un livello altissimo, è riuscito a trovare d’accordo quattordici Comuni e due Province e tutto ciò ha rappresentato motivo di grandissimo orgoglio sia per lo staff organizzativo che per l’intero territorio campano, atteso che Sannio e Matese ospitano una manifestazione ciclistica di livello nazionale in crescita continua. La partecipazione alla Maratona del Matesannio è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto diciotto anni, di ambo i sessi, tesserati alla FCI o con Enti della Consulta Nazionale e sono previsti due percorsi, uno medio e l’altro lungo, con opzione di scelta all’altezza della diramazione di Cerreto Sannita.

Dopo aver fatto parte del Campionato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana e del Circuito Scudetto Campano sin dalla nascita, a seguito del notevole progressivo incremento degli iscritti, dal 2017 è stata inserita nel calendario Nazionale delle Granfondo e Mediofondo della FCI. Questa sesta edizione 2018 sarà, inoltre, prova unica del Campionato Regionale FCI. Oggi il Presidente dell’Associazione Sportiva Matesannio Claudio Melillo, unitamente all’intero staff organizzativo, con  estrema soddisfazione, annunciano l’ingresso della Maratona del Matesannio nel Circuito Centro Italia Tour,  il Campionato sportivo di ciclismo amatoriale che lega tra loro parte delle più belle manifestazioni delle regioni Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Campania. Solo la concomitanza con altre manifestazioni in precedenza calendarizzate non ne aveva consentito l’inserimento negli anni scorsi ma l’interesse era bipartisan da tempo e l’opportunità del 10 giugno di quest’anno inserisce un nuovo importante tassello nella organizzazione delle più belle corse ciclistiche su strada. Per celebrare questo evento, la Matesannio sta promuovendo abbonamenti a costi agevolati per gli abbonati del CIT i quali, da oggi e fino al 25 maggio, potranno iscriversi versando € 21,00 per la partecipazione sia allo Scudetto Campano che per quella al Centro Italia Tour. Regolamento, modalità di iscrizione , altimetrie dei percorsi ed ogni altra utile info sono reperibili sul sito internet della manifestazione.

 

 

About Lorenzo Applauso (2836 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

1 Comment on GIOIA SANNITICA, CICLISMO: LA MARATONA MATESANNIO ACCEDE AL CIRCUITO CENTRO SUD

  1. Antonio Cantelmo (Medico Psichiatra, Cicloamatore Praticante) // 23 Maggio 2018 a 23:16 // Rispondi

    Bene, bene, ottimo, sempre di più ! Ripeto ancora fino allo spasimo che solo pedalando, l’uomo essere mortale, può raggiungere “l’Infinito” e l’Anima verosimilmente entra in un piacevole vortice catartico !!!
    Senza colpo ferire, noi tutti cicloamatori e non, saremo presenti ad ammirare ed applaudire i ciclisti anagraficamente più giovani.
    Felicitazioni per il brillante articolo ciclistico e ad maiora
    Con cordialità
    Antonio Cantelmo

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading