fbpx

ALIFE, CAMPAGNA ELETTORALE INFUOCATA: UNA LETTRICE CI SCRIVE

Riceviamo ed integralmente pubblichiamo una lettera di una lettrice , conseguenza di una campagna elettorale infuocata, in vista delle elezioni comunali della prossima domenica 10 giugno.

Spett.le Redazione,

sono una cittadina alifana e adesso ho voglia di dire la mia su questa campagna elettorale, che di tutto sa tranne che di onestà e legalità, specialmente da parte di chi le professa dai palchi. Permettetemi di dire che si è toccato il fondo. Quando si mischiano famiglia e politica, si perde ogni senso dell’onore e della ragione. In frazione San Michele sta accadendo anche questo. Persone, anzi donne, che quindi dovrebbero avere un innato senso di maternità ( e che figli ne hanno ) instillano discordia famigliare. In che modo? Particolarmente il solito gruppetto, che forse si reputa la famiglia reale di San Michele, è entrato nelle case di altri candidati a lamentarsi, con toni accesi, della presenza di altri candidati all’interno della stessa famiglia ma in liste diverse dalla loro. L’accusa: dividere e disperdere i voti. Vi ricordo che il voto è libero: e che ognuno ha il diritto di poterlo esprimere senza condizionamento alcuno. A maggior ragione, è a tutti garantito il diritto di potersi candidare. A chi contesta questo invito ad una riflessione: se altri nella tua famiglia si candidano in altre liste, può voler dire esclusivamente due cose: o hai operato male, oppure sei assieme a persone che non hanno a cuore davvero Alife.

Chiudo con una citazione, scaturita dalle riflessioni su questa campagna elettorale: “Non rivolgerti con tono sferzante ad alcuno, coloro ai quali ti rivolgerai in questo modo ti potrebbero rispondere allo stesso modo: le ingiurie sono dolorose; colpo su colpo esse ricadranno su di te”

Buddha

 

 

About Redazione (18302 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading