fbpx

MARCIANISE: GIUSEPPE APPRODA NEGLI STATI UNITI, PER LUI UNA CATENA DI SOLIDARIETA’

Marcianise.Questa foto ritrae un nostro concittadino, Giuseppe Moriello, il giovane che lotta da tempo per una forma di leucemia abbastanza violenta. In poco tempo il giovane è entrato nel cuore dell’intera popolazione di Marcianise e non solo, per lui si è creata una catena a scopo benefico, una catena di solidarietà creata al fine di offrire un sostegno economico al ragazzo il quale dovrà affrontare delle cure complesse, ma di estrema importanza dall’altra parte del mondo, negli Stati Uniti d’America.
Questa foto lo ritrare proprio lì, nel luogo dove tutti noi abbiamo sperato arrivasse il prima possibile, nel luogo dove potrà finalmente riaccendere ogni speranza, che, nel nostro paese,  purtroppo, stava affievolendo e grazie all’umanità della cittadina è riuscito a volare per potesi riprendere ciò che gli appartiene: la vita!
Questa foto lo ritrae insieme al medico che lo curerà, una sorta di angelo custode che lo accompagnerà in questo cammino complesso, ma ricco di possibilità che fanno ben sperare.
Tanti sono gli eventi organizzati nella cittadina, il cui ricavato verrà devoluto alla famiglia di Giuseppe. In tale circostanza è doveroso ringraziare il sindaco della cittadina Antonello Velardi, per la sensibilità, l’ impegno e la vicinanza dimostrata nei confronti di questo ragazzo e la sua famiglia.
A settembre come è ben noto ci sarà la festa del Crocifisso, il cui ricavato verrà devoluto direttamente alla famiglia.
Ringraziamo le istituzioni e la sensibilità del paese che rimane e rimarrà “MANO NELLA MANO CON GIUSEPPE” .

About Concetta Ribattezzato (185 Articles)
Corrispondente giornalistica da Caserta. Casertasera.it.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading