fbpx

MONTE MAGGIORE, TRE COMUNI AL VOTO: A PONTELATONE SI PARLA DI UN RITORNO DI AMEDEO IZZO INSIEME ALLA FISIATRA PATRIZIA MAIORANO

Pontelatone. Tre i comuni di Monte Maggiore al voto il prossimo anno: Formicola, Castel di Sasso e Pontelatone.  Ma già sale la febbre elettorale estiva, quella sotto l’ombrellone e  cominciano a far capolino i primi nomi, circolano le prime indiscrezioni. Pontelatone appare già in mobilitazione, sia pure in modo discreto ma già qualche nome circola sul possibile scenario che noi proveremo a mettere insieme.

Pontelatone, lo ricordiamo, è attualmente gestito da un commissario, bravissimo ma pur sempre di un commissario si tratta. Dopo la sfiducia alla maggioranza Esperti, poi le dimissione dei consiglieri, ora  bisogna ricostruire. Cosa ne sarà di Antonio Carusone, ex sindaco di Pontelatone?  Questo non si sa ancora, anche se voci di corridoio parlano di una sua indisponibilità alle prossime elezioni anche perché ha obiettivi, forse piu’ nobili della politica: aiutare la gente del Togo con importante progetto  occupazionale.

Da piu’ parti, dopo ciò che è avvenuto, le voci  piu’ ricorrenti in queste ore, (stamattina in piazza si parlava insistentemente), erano che secondo molti  sarebbe auspicabile un ritorno di Amedeo Izzo,  per riportare un pò di ordine nella macchina amministrativa, sia pure come regista e non necessariamente da Sindaco a tutti i costi. Izzo, farebbe la corte politica, piu’ di uno lo conferma, al medico Fisiatra, Patrizia Maiorano con la quale poi partire con un progetto serio rivolto soprattutto al futuro. Maiorano, potrebbe essere la candidata a Sindaco nel suo gruppo. Izzo è ermetico invece sull’argomento e non lascia trapelare nulla, non conferma né smentisce ma la il nome della dottoressa, stimata e ben vista da tutti, potrebbe rappresentare per lui la spinta necessaria a scendere nuovamente in campo. Quale sarà la disponibilità del medico? Questo è un elemento da verificare. Cosi come ancora  non si conoscono le intenzioni dell’uscente Adriana Esperti che potrebbe ripartire da sola, potrebbe far parte del progetto Izzo o addirittura lasciare la politica per impegni professionali. Solo  successivamente cercheremo un contatto con lei per capirne di piu’.

About Redazione (18309 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading