Ultime notizie

FORMICOLA, “PROVIAMOCI” , QUATTRO APPUNTAMENTI CON LA MUSICA E IL TEATRO

 

Jpeg

Formicola. Si è tenuta stamattina, nell’aula consiliare del comune di Formicola, la prevista conferenza stampa per la presentazione di quattro  interessanti eventi artistico-culturale che si svolgeranno dal 16 settembre al prossimo 28 ottobre a Formicola. “Proviamoci” è il titolo dell’evento  organizzato dall’”Associazione musicale Giovan Battista Pergolesi “ di Santa Maria Capua Vetere con  il patrocinio del Comune di Formicola.

Le finalità della rassegna , sono anche quelle di raccogliere fondi per Telethon nel corso delle serate che non prevedono il biglietto di ingresso, oltre a diffondere la musica  e il teatro. Alla conferenza stampa presente il M° Raffaele Salemme e il Sindaco di Formicola Michele Scirocco che ha fatto gli onori di casa e insieme hanno poi illustrato il programma e l’idea poi concretizzata. “Un ringraziamento particolare – ha detto il sindaco – va alla Curia che ha resto possibile, grazie all’ospitalità dimostrata, il ciclo di eventi. Sono davvero felice perché ritengo questo, un momento culturale importante per la mia città e sono certo che i concittadini apprezzeranno questa iniziativa che certamente ripeteremo in futuro”.

PROGRAMMA

Si inizia  nella Chiesa di S. Cristina  domenica 16 settembre con “ Five notes” un quintetto vocale fondato a S. Maria Capua Vetere da un’idea del Maestro Raffaele Salemme .In sintesi, si tratta di cinque ragazze con percorsi musicali diversi  dal soul al rock-romantic alla musica italiana. Il 30 settembre si replica nella Chiesa di Santa Cristina  ma con “Italian Clarinet Mood”, una ensemble di clarinettisti .Tutti talenti di alta formazione.

Il 14 ottobre  alle 18.30  nella Sala delle Arti della Casa comunale, Luigi Cinone , attore e Fabio Tommasone pianista,  renderanno omaggio a  Pirandello e Pino Daniele. Una serata da non perdere. Infine, la rassegna si chiuderà domenica  28 ottobre, sempre a Santa Cristina dove si esibiranno la soprano Angela Rosa Fico, il clarinettista Luigi Petrone  e la bravissima pianista, Flavia Salemme, figlia d’arte che insieme daranno luogo ad una serata di grande musica.

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: