fbpx

VIDEO|PIEDIMONTE MATESE, RIAPRE IL BAR PENZA DOVE ALLOGGIO’ IL PRINCIPE UMBERTO I°

Piedimonte Matese. Mentre  la crisi economica  costringe tanti imprenditori a chiudere le proprie aziende a Piedimonte Matese nasce un nuovo progetto dalle vecchie radici di una famiglia italiana e una di origine francese. Allora, come oggi. Un nuovo locale, giovane, con bar, bistrot e con salotto culturale, apre le sue attività in una delle piu’ belle dimore storiche della città: il palazzo Penza.

Infatti, Crescenzo Penza arriva in italia e compra l’attuale dimora, oggi della famiglia Pignoli che  fu  sede militare a difesa del palazzo ducale dei Gaetani d’Aragona nel 1876. Un locale suggestivo e ricco di storia, fra quelle mura dove ancora riecheggiano  canti di guerra,  inni ribelli e versi d’amore . E’ proprio da una storia d’amore di oggi fra  la bella francesina, Lea Jobenaux e Gianluca Pignoli che insieme, qualche giorno fa, hanno voluto riprendere, in chiave moderna, le attività dei suoi antenati. Due culture diverse che si ritrovano insieme oggi cosi come ieri, per farne un successo imprenditoriale ma anche, questo va detto, con tanto coraggio da parte dei due giovanissimi imprenditori.

 

About Lorenzo Applauso (2832 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading