Ultime notizie

COMUNALI, AFFLUENZA BASSA. A FORMICOLA HA VOTATO IL PIU’ ALTO NUMERO DI ELETTORI (42.47%) VALLE AGRICOLA APPENA IL 13,38%

Affluenza alle urne bassa, nella prima proiezione delle ore 12.00, per le elezioni amministrative nei numerosi comuni della provincia di Caserta . Formicola, piccolo comune della comunità montana di Monte Maggiore, al momento registra la percentuale piu’ alta in assoluto della provincia di Caserta con il 42,47 %. Un dato impressionate ,nonostante la pioggia continua che imperversa su tutta la provincia. Il comune invece che ha registrato  l’affluenza piu’ bassa è Valle Agricola con appena il 13,38%.Il sindaco uscente di Formicola Michele Scirocco analizza il dato in modo freddo. “Non sappiamo perchè cosi alto il dato registrato -spiega il sindaco – ma probabilmente è legato a diversi fattori. In genere, le frazioni,  nel pomeriggio, preferiscono rimanere a casa e non scenderere, diciamo che è un dato storico questo, poi ci sono molte feste, come le prime comunioni, dove le persone molto responsabilmente, preferiscono votare per godersi poi con tranquillità la festa”.

 

 

 

ECCO TUTTI GLI ALTI COMUNI

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: