fbpx

“CHI VIENE IN CITTA'”– ERNESTO MAHIEUX E GIOBBE COVATTA ALL’”ANIMA ANTIQUA” DI GIOIA SANNITICA

Per la nostra nuova rubrica, che ci auguriamo di proporvi spesso, vi parleremo, ogni volta che c’è la possibilità, di  personaggi noti che arrivano dalle nostre parti e che per un motivo o per un altro  danno risalto al nostro territorio e le loro visite fanno certamente bene alla promozione di questo straordinario lembo di terra come l’alto casertano.

Infatti, oggi, è l’incantevole tenuta “Anima Antiqua” di Gioia Sannitica che è ormai una realtà sempre più apprezzata anche oltre i confini regionali, ad ospitare  grazie ai  propri servizi   il cast del film “Anime Borboniche”, diretto da Paolo Consorti e Guido Morra (tra i più famosi parolieri della canzone italiana); oltre ai due registi e il direttore della fotografia Gianni Mammolotti, del cast artistico è presenti fra tutti l’attore protagonista Ernesto Mahieux già vincitore del David di Donatello nel 2003) e lo straordinario Giobbe Covatta.

LA TRAMA

Secondo quanto trapelato in questi giorni, il film ambientato ai giorni nostri, narra la storia di una coppia di mezza età, figuranti di rievocazioni borboniche, che deve raggiungere la Reggia di Caserta per una performance di arte contemporanea. Però, durante il viaggio, la donna, stanca delle liti, approfittando di una sosta, lascia il marito a piedi per strada. L’uomo, vestito da cocchiere borbonico, senza telefono e senza portafogli, decide di fare l’autostop ma viene caricato da una famiglia di attori che si prende gioco di lui, lasciandolo di nuovo a piedi in aperta campagna. La moglie del cocchiere, intanto, si pente di aver abbandonato il marito e torna indietro a riprenderlo ma non lo trova più. Nello stesso tempo, l’artista che li attende alla Reggia non sa come realizzare la sua performance senza i due figuranti.Si tratta di un film tutto casertano, in quanto è girato fra la Reggia di Caserta e parte della provincia. Le riprese del film procederanno ancora per qualche giorno e, comunque, come dichiarato dal direttore della fotografia Gianni Mammolotti, sicuramente ci sarà bisogno di altre “incursioni”… tutto a vantaggio della promozione del territorio.

 

 

About Redazione (18309 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading