PRENDE IL VIA LA KERMESSE DI FINE ANNO SCOLASTICO DEGLI ALUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “N. VENTRIGLIA” DI PIEDIMONTE MATESE

Fortuna Natale| Piedimonte Matese – L’anno scolastico è giunto ormai al termine e all’Istituto Comprensivo “N. Ventriglia” di Piedimonte Matese, retto con professionalità e tenacia dal dirigente scolastico Prof. Diamante Marotta, è tutto pronto per la kermesse di fine anno scolastico. Per il secondo anno consecutivo, grazie alla determinazione del dirigente Marotta e alla tenacia della Prof.ssa Ornella Fasulo, sua collaboratrice, gli alunni dell’istituto Ventriglia salutano l’anno scolastico che sta per terminare dalla storica sede del plesso Centrale, nel rione Vallata, dove l’Istituto Ventriglia insieme alla chiesa parrocchiale “Ave Gratia Plena” rappresentano il fulcro e l’anima di tutto il borgo. Nella splendida cornice del cortile della scuola, dove per l’occasione è stato appositamente allestito un palco, che diventerà per una settimana il “ palcoscenico” sul quale i bambini e i ragazzi dell’Istituto Ventriglia diventeranno gli “attori protagonisti ” del proprio apprendimento , avranno luogo le manifestazioni di fine anno da dove gli alunni uscenti potranno mettere in campo le competenze acquisite nel percorso scolastico vissuto, sotto l’attenta direzione artistica dei loro docenti.

Una settimana ricca di eventi, performance teatrali, musical, concerti, danze, durante la quale la scuola si trasformerà in un luogo di festa che vedrà protagonisti assoluti gli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia, della classe V della scuola Primaria e i ragazzi della scuola Secondaria di Primo Grado ad indirizzo musicale, esibendosi nel tradizionale concerto di fine anno con la partecipazione corale degli alunni della scuola Primaria. Ad aprire la kermesse, domani 4 Giugno 2019 gli alunni della scuola Primaria che daranno il via al primo spettacolo “ Neapolis: tra musica , teatro e danza ” per concludere poi il 14 Giugno con “ Urbano e la paletta magica” realizzato dai bambini della scuola dell’Infanzia del Plesso “Papa Giovanni XXIII” di Paterno, che si esibiranno eccezionalmente nel cortile della loro scuola per dedicare un dolce momento alla loro cara maestra scomparsa prematuramente lo scorso luglio, a testimonianza di affetto e di riconoscenza.

About Lorenzo Applauso (2125 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: