SONO DI PIEDIMONTE MATESE, I PROTAGONISTI DI “IO E TE” , SU RAI 1, IL PROSSIMO 28 AGOSTO

Jpeg

Piedimonte Matese. Ci sono storie che vale la pena raccontare perché nascono dal cuore, da un destino, a cui in molti magari non credono ma i cui pezzi, si mettono insieme naturalmente come in un puzzle, incastrati fra loro al punto giusto, fino a farne una vera opera d’arte che vale la pena far conoscere, perché portatrice di un messaggio vero, profondo che è quello dell’amore. Ovviamente, la tv è un mezzo importante oltre che potentissimo, per diffondere queste vicende.

Questa, sarà la prossima storia di Rai 1, “ambientata”, si fa per dire, perché è tutta vera, o meglio raccontata, nel periodo che va dagli anni ‘60 ad oggi, ma che resta sempre attuale perché conserva sentimenti e scenari che sembrano cristallizzati dal tempo o creati da una penna di un scenografo di successo. Invece è semplicemente raccontata dai protagonisti e messa insieme da un grande regista come Luca Bugliarello di Rai 1, che ha curato in modo impeccabile i servizi esterni con la bravissima inviata Cinzia De Filippis. La storia andrà in onda il prossimo 28 agosto, alle ore 14.00 su Rai 1, nel corso della trasmissione “Io e te “, condotta da Pierluigi Diaco. I protagonisti sono Esterina e Giovanni, una coppia matesina che ha fatto dell’amore un esempio di vita. Una storia cercata e voluta dalla bravissima giornalista di Rai Uno Roberta Spinelli, che coordina i servizi, che si è avvalsa della collaborazione di Casertasera. La giovane giornalista conosce bene, come pochi, anche questo lembo di terra come il Matese, perché in passato, qui, ha acceso i riflettori su storie di povertà e fatti di cronaca che hanno segnato poi positivamente il tessuto sociale di quest’ angolo di mondo baciato dalla natura.

Non entriamo nel merito della storia ma siamo certi che appassionerà i telespettatori di Rai uno per i contenuti, i risvolti ed i particolari che verranno fuori da uno degli spaccati di vita forse più belli e avvincenti finora raccontati e girati in un luogo magico del Matese, in una dimora, rara, proprio per la particolarità del luogo. Un autentico scrigno di “cose” che secondo la padrona di casa, “hanno tutte un’anima, una storia, un racconto di vita straordinario”. Ci fermiamo qui.  A voi non resta altro da fare che sedervi, sintonizzarvi su Rai 1 con la trasmissione “Io e te”, il 28 agosto prossimo, alle ore 14.00. Il resto viene da sé. (Sopra un momento dell’intervista con  Cinzia De Filippis, sotto la giornalista ed inviata di “Storie italiane” Roberta Spinelli e il noto regista Luca Bugliarello).

About Lorenzo Applauso (2130 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: