SAN GREGORIO MATESE, CON LA 100 CHILOMETRI DEL GARGANO, ROBERTO BOIANO RAGGIUNGE IL RECORD DELLE 50 FRA MARATONE E ULTRAMARATONE

Emiddio Bianchi. San Gregorio Matese. Ci teneva proprio Roberto Boiano a raggiungere entro la fine di settembre il record delle 50 fra maratone (di appena 42 chilometri e 195 metri) e ultramaratone (le competizioni di cento chilometri e passa). Ha affisso fuori del suo negozio di parrucchiere il cartello  “CHIUSO” che ormai le sue clienti conoscono molto bene ed è partito in giro per l’Europa in cui si è sciroppato in quattro gare circa  250 chilometri. Roba da poco per lui, abituato a percorrerli anche in poco più  di una sola giornata come quando ne fece in 33 ore ben 221 alla ultramaratona del lago Balaton. Ha cominciato con la maratona di Tallinn, in Estonia, ha proseguito a Cesenatico, dieci giorni fa, poi  al Mugello, su e giù per le colline emiliane sabato scorso e ieri, tanto per non farsi mancare nulla, se ne è andato sul Gargano per la cento chilometri (105 per la precisione), molto più adatta per le sue caratteristiche. E con questa sono cinquanta, per un podista che ha fatto della corsa fra i canyon americani, la grande muraglia cinese e i deserti africani la passione della sua vita.

 

 

About Emiddio Bianchi (3047 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: