LE ASSOCIAZIONI  INCONTRANO IL VESCOVO DELLA DIOCESI MONSIGNOR FRANCESCO PIAZZA. D’ANDREA: “UNA GRANDE OCCASIONE DI CONFRONTO”

Piedimonte Matese. Associazioni a raccolta, ieri sera, presso la sede dell’Associazione Storica del Medio Volturno che ha ospitato il primo incontro del nuovo Vescovo con le associazioni cittadine. Ancora una volta il Vescovo ha dimostrato grande sensibilità verso il territorio.

“L’attenzione rivolta da Sua Eccellenza Mons Piazza a tutte le associazioni del territorio- ha detto Gianfrancesco d’Andrea (Nella prima foto con Pasquale Simonelli)– Presidente della prestigiosa associazione Byblos –  rappresenta già un piccolo miracolo poiché ha offerto a noi tutti una grande occasione di confronto e di conoscenza reciproca degli obiettivi e delle finalità statutarie. Evento mai accaduto prima d’ora. Tale occasione rappresenta inoltre in maniera esplicita la qualità del tempo che Sua Eccellenza intende dedicare a questa diocesi, nonostante le complessità legate alla distanza geografica, essendo egli vescovo di Sessa Aurunca. Personalmente sono convinto che la grande attenzione dimostrata non solo verso le associazioni locali dimostri che è possibile innescare positivi processi di trasformazione per un nuovo umanesimo. Occorrono idee, entusiasmo e voglia di confrontarsi e Mons. Piazza è riuscito a trasmettere questi valori nel corso dell’incontro. Un ringraziamento va anche all’amico Pasquale Simonelli, presidente dell’associazione storica del Medio Volturno, ancora una volta realtà associativa baricentrica e sempre attenta alle istanze culturali del territorio”.

About Redazione (8946 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: