CASTEL DI SASSO, UN SUCCESSO LA SERATA DI MUSICA E POESIA

Castel di Sasso – Che non era il classico e scontato evento di Natale, lo si era capito già quando sul calare della sera, la suggestiva piazzetta antistante la Chiesa di San Biagio era già gremita da persone che attendevano curiose e trepidanti l’avvio del concerto.

Si e’ tenuto ieri sera,infatti, in un tripudio di suoni e musiche la manifestazione di Natale “InCanto tra musica e poesia”. L’evento nato dalla collaborazione tra i cori “Gratia Plena” di Castel di Sasso, “San Nicola di Bari” di Pratella e dalla corale della Cattedrale di Alife, sotto la sapiente direzione del Maestro Giuseppe Bisceglia e dall’accompagnamento musicale di Fernando Ciaramella al violino e di Luigi Zanni all’organo, ha letteralmente ammaliato i presenti che hanno più volte dimostrato il loro apprezzamento con numerosi applausi spontanei.

Un evento, al quale, le corali lavoravano da diversi mesi dove ogni dettaglio, musicale, liturgico e scenografico, è stato curato nei minimi particolari.  Non solo buona musica, ma anche un momento di riflessione, con i canti, che introdotti dal parroco Don Paolo Vitale, invitava i presenti a riflettere sul Natale, a soffermarsi, “incantarsi” sulla nascita del Bambino Gesù. Un invito a rallentare il ritmo frenetico della vita, a tornare ad essere più comunità.

 

About Redazione (8945 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: