VIDEO| CORONAVIRUS, IL CASO RUVIANO: DIRETTA TELEFONICA COL SINDACO CHE TRANQUILLIZZA TUTTI

Una nuova trasmissione di “Dietro la notizia flash”. Abbiamo parlato di corona virus , col collega Emiddio Bianchi e con il sindaco di Ruviano. Un virus che tanto sta facendo parlare di se mettendo molta tensione in tutti noi ma diciamo che la stampa, certa stampa, in qualche modo ha contribuito a creare un po’ di paura in piu’.Noi ci siamo limitati a riportare notizie da fonti istituzionali e cosi faremo in futuro.

AGGIORNAMENTI

Primi casi di coronavirus in Danimarca, Estonia e Romania

Le autorità della Danimarca hanno annunciato oggi il primo caso accertato di coronavirus: si tratta di un uomo che era rientrato dall’Italia con la sua famiglia il 24 febbraio dopo aver trascorso una vacanza in una località sciistica in Lombardia. Sua moglie e suo figlio sono risultati negativi ai test e le condizioni dell’uomo sono state definite abbastanza buone. Lo riporta l’ansa con un lancio delle ore 9.25 di stamattina Ma ritorniamo in Campania.Caso di probabile positività al coronavirus a Napoli. Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, si tratta di una persona di Napoli. Il tampone è stato inviato a Roma per la controprova e l’eventuale conferma da parte dell’istituto superiore di Sanità. Oggi sono attese analoghe verifiche su due casi verificatisi ieri in Campania, nel Casertano e nel Salernitano.
Qualche timore è scattato anche piu’ vicino a noi, per un caso sospetto a Ruviano, nel casertano, un piccolo centro della provincia di Caserta. Noi abbiamo sentito  in diretta telefonica il sindaco della piccola cittadina, Roberto Cusano con il quale abbiamo cercato  di  capire come stanno le cose e che aria si respira.  Guarda il video.

About Redazione (7540 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: