CORONAVIRUS, 2.092 CASI POSITIVI SU 14.403 TAMPONI EFFETTUATI IN CAMPANIA. CASERTA SCENDE : MENO 15. TUTTI I COMUNI POSITIVI RISPETTO A IERI

2.092 casi positivi su 14.403 tamponi effettuati. È questo il dato consuntivo, riferito alle 23:59 di ieri, diffuso questo pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione Campania. Tra le 22 e le 23:59 di ieri, spiega la nota, sono pervenuti i dati dell’Asl Caserta presidi di Aversa e Marcianise; Ospedale Sant’Anna di Caserta; Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno per un totale di 241 tamponi e 25 positivi.In tutto sono decedute 133 persone, 88 quelle guarite. Tra queste ultime 20 sono totalmente guarite e 68 sono clinicamente guariti.Il bollettino dell’Unità segnala anche il seguente riparto per provincia: Napoli: 1053 (di cui 421 Napoli città e 632 Napoli provincia); Salerno: 341; Avellino: 226; Caserta: 221; Benevento: 76. Gli altri in fase di verifica Asl sono 175.

I DIVIETI CONTINUANO FINO AL 14 APRILE

Non si potrà uscire dalle proprie abitazioni, “residenza, domicilio o dimora nella quale ci si trovi” fino al prossimo 14 aprile. Con un’ordinanza pubblicata sul Burc, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha prorogato fino al 14 aprile 2020 su tutto il territorio regionale i ‘divieti’ in corso per il contenimento del coronavirus.Sono ammessi esclusivamente spostamenti temporanei e individuali, “motivati da comprovate esigenze lavorative per le attività consentite, ovvero per situazioni di necessità o motivi di salute. E’ consentita la presenza di un accompagnatore nel caso di spostamento per motivi di salute, se lo stato di salute del paziente ne imponga la necessità. Non è consentita l’attività sportiva, ludica o ricreativa all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Per i trasgressori è previsto l’obbligo di segnalazione al Dipartimento di prevenzione dell’Asl e la misura dell’isolamento fiduciario nella propria abitazione per per 14 giorni, “con obbligo di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza”.

 

 

About Redazione (9695 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: