fbpx

BAIA E LATINA, SOSPENSIONE DEI TRIBUTI: L’OPPOSIZIONE CHIARISCE

Baia e Latina. Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del consigliere di opposizione al comune di Baia e Latina in merito alla sospensione dei tributi. in  pratica un. chiarimento sulle rispettive proposte di maggioranza e minoranza

“A far sorgere la necessità di chiarimenti è un comunicato stampa, dello scorso 28 aprile, pubblicato su blog locale, nel quale sono per l’appunto riportate le due proposte così formulate dal Consigliere Santoro e dal Sindaco Di Cerbo (nelle foto).

Stando a quanto in esso riportato si legge: “Sospensione dei tributi comunali al 30 giugno come chiesto da Santoro con nota del 30 marzo 2020 ? La nostra proposta in atti è di sospendere al 30 novembre 2020, replica il Sindaco Di Cerbo”. Una dichiarazione, quest’ultima, sorprendente se solo si considera che lo stesso giorno della sua pubblicazione, avvenuta su una testata giornalistica locale in data 28 aprile 2020, la stessa maggioranza ha approvato una deliberazione di Giunta Comunale n° 38 del 28 aprile 2020 con la presenza del Sindaco e dell’Assessore Palestina Michele la predetta sospensione non sino al 30 novembre come spavaldamente manifestato nell’articolo giornalistico, bensì sino al 30 maggio con possibilità di pagamento senza applicazione di sanzioni ed interessi, entro il 30 giugno 2020. E’ da evidenziare, dichiara Michele Santoro, che la proposta in atti, come riportato dalla testata giornalistica da parte dell’Amministrazione comunale, per pura coincidenza è successiva alla richiesta del Consigliere Santoro. Orbene, quali le ragioni di una siffatta contraddizione ? C’è forse il fugato intento di sminuire la tempestiva proposta formulata dal Consigliere Santoro ? O ancora c’è forse la necessità di adeguare e pertanto modificare il termine della propria proposta a quanto dettato dal Decreto Legge 18/2020 ed invece ampiamente rispettato dal Consigliere Santoro nella propria proposta? A voi lettori la risposta”.

About Redazione (18294 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading