fbpx

ALVIGNANO, SCARSA VISIBILIA’ PER LE SIEPI NON TAGLIATE? ORA SCATTANO LE MULTE

Giuseppe Terminiello |Alvignano. Con apposita ordinaza, il primo cittadino Angelo Marcucci e l’ amministrazione comunale avvisa ai cittadini proprietari e affittuari che lungo  le  strade del territorio comunale  risulta crescente il fenomeno di piante e/o siepi che dalle proprietà private protendono rami, foglie e fronde oltre il limite delle proprietà stesse verso la sede stradale, riducendo il capo visivo necessario a salvaguardare la circolazione e il traffico, occultando la visibilità della segnaletica, creando conseguentemente pericolo per la sicurezza del transito veicolare e pedonale.

L’utente della strada deve sempre essere messo nelle condizioni di poter circolare in piena sicurezza,  e  affinché ciò sia possibile, il proprietario o l’affittuario di terreni confinanti con le strade e/o aree pubbliche, o chiunque abbia dei diritti reali di godimento che rientrino in tale situazione, ha il doveroso compito di mettere in atto tutte le attività e precauzioni necessarie affinché la vegetazione non superi i limiti consentiti.

Al fine di garantire la visibilità necessaria per la salvaguardia della pubblica incolumità e della circolazione veicolare e pedonale. I controlli sono stati affidati   alla Polizia Municipale al luogotenente Marco Bove e al Brigadiere Benardino Farina. Il compito di monitorare il territorio provvedendo a sanzionare chiunque non si attenga al contenuto delle disposizioni di legge e dell’ordinanza segnalando al Settore Tecnico la necessità degli interventi diretti da parte del Comune a tutela della sicurezza pubblica. Le sanzioni sono quelle previste dall’art. 29 del Codice della Strada (da € 168,00 a € 674,00 – ripristino dello stato dei luoghi) e dall’ordinanza n.19/2014.

About Redazione (18740 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading