NESSUN RISCHIO DI TRASFERIMENTO DEL 118 DA CAIAZZO A RUVIANO. LO AFFERMA IL SINDACO GIAQUINTO

Caiazzo. Nessun rischio per il trasferimento del 118 di Caiazzo a Ruviano per il quale anche il sindacato era sceso in campo per impedire l’eventuale trasferimento. Lo conferma una nota del sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto che vi riportiamo integralmente   “Carissimi cittadini- si legge –  a nome di tutto il gruppo di maggioranza “ Uniti per Caiazzo “ con la presente mi preme darvi notizie ufficiali e tranquillizzarvi in ordine al trasferimento del servizio 118 e continuità assistenziale, dell’ASL sede di Caiazzo
L’ASL di Caserta attraverso il
distretto n. 15 con sede in Piedimonte Matese con una nota al protocollo dell’Ente in data 07.05.20, ha formulato richiesta di locali idonei al trasferimento del Servizio del 118 per assicurare il distanziamento sociale, sia per l’utenza, che per gli operatori amministrativi e sanitari, in ottemperanza al rispetto della normativa di prevenzione dal contagio da Covid.
Con una successiva nota del 12 maggio richiedeva anche il trasferimento della continuità assistenziale ovvero la guardia medica presso idonea struttura .
Dopo aver emesso regolare avviso pubblico per la ricerca dei locali ci siamo attivati per assicurare quanto prima la continuità del servizio all’utenza, ed è di   il verbale sottoscritto a Piedimonte Matese sede del Distretto n.15, dal   con l’ASL , anche in presenza del consigliere delegato  , che prevede il trasferimento del servizio di 118, (già da ieri sera trasferito ) presso i locali della scuola Primaria sita al Rione Garibaldi di Caiazzo, in attesa della formalizzazione del contratto da parte del Responsabile del ufficio geom. Grasso e dei lavori di tinteggiatura presso la ex caserma dei Carabinieri di Via Cattabeni, ove verrà trasferito definitivamente il servizio 118 e la continuità assistenziale, ovvero la guardia medica , già nella giornata di mercoledì prossimo. Considerato che il servizio del 118 si trova allocato presso la Scuola Primaria sita al Rione Garibaldi e presumibile che dalla settimana prossima, il servizio farmacia ora collocato a Piedimonte Matese , possa rientrare nella sede di Via Caduti sul Lavoro.
Ringrazio tutti coloro, che con senso di responsabilità al voler garantire la più facile operatività degli interventi del servizio 118 e maggiore sicurezza ad operatori e cittadini , hanno collaborato”.

 

 

About Redazione (9238 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: