STASERA FINALE DI COPPA ITALIA NAPOLI-JUVE. DI FUSCO: “IL CUORE MI DICE NAPOLI MA…”

Napoli-Juve: Davide contro Golia? Niente affatto, sarà una partita fuori da qualsiasi pronostico a sentire i tifosi. Un po’ troppo forse, però il Napoli se la giocherà e ne siamo certi fino in fondo e chissà…I tifosi sono in fermento ovunque anche nell’alto casertano si organizzano per la gara di stasera in Tv, ma sempre nel rispetto dei decreti anticovid promettono alcuni che sono davvero galvanizzati al massimo. In genere non trattiamo con il nostro giornale queste gare ma stasera è una serata particolare e poi perchè i tifosi ci hanno travolti con il proprio calore Ma che partita sarà in chiave tecnico-tattica? Allora abbiamo sentito l’ex portiere del Napoli Raffaele Di Fusco .

”Che gara sarà? Difficile dirlo come è scontato dire che la Juve potrebbe essere in vantaggio nel pronostico. Io personalmente dico che il Napoli  sta meglio sul piano atletico, la Juve nella gara contro il Milan lo ha dimostrato   con il suo crollo atletico nel secondo tempo perchè come preparazione è dietro al Napoli. Potrà succedere di tutto allora. Sono fiducioso”

  • Di Fusco quale sarà, secondo lei, l’elemento che potrebbe fare la differenza stasera?

“Guardi bisogna vedere chi scenderà in campo innanzitutto. Io sono convinto che la Juve cambierà qualcosa dopo il crollo atletico nella scorsa gara. Il Napoli farà la stessa cosa perché l’Inter non è la Juve e ogni gara è diversa dall’altra. Per la Juve non sarà una passeggiata, questo è certo. Quindi le mosse che faranno i due allenatori saranno determinati. Il cuore, ovviamente mi dice Napoli”.

L’Olimpico sara’ deserto ma si annuncia un pienone da record in tv cominciando dall’alto casertano dove i  tifosi sono tanti. Le due milanesi sono state amaramente spazzate via: Pioli recrimina per il generoso rigore dell’andata, Conte mastica amaro, rivendica una superiorita’ discutibile e comincia a dubitare di poter alzare un trofeo, come gli e’ successo in tutte le sue recenti stagioni di club.(Foto Rivista Napoli)

QUESTE LE POSSIBILI FORMAZIONI

 Napoli-Juventus: dove vederla in tv

Napoli-Juventus è in programma stasera alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Rai Play e in differita su Rai Replay.

Napoli-Juventus: le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. All.: Sarri.

ARBITRO: Doveri di Roma.

ASSISTENTI: Paganessi e Alassio.

IV UOMO: Calvarese.

VAR: Irrati

AVAR: Schenone.

About Lorenzo Applauso (2039 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: