fbpx

PIEDIMONTE MATESE, IMMONDIZIA E BOTTIGLIE DI BIRRA ABBANDONATE PER STRADA, UNA LETTRICE CI SCRIVE

dig

Redazione. Piedimonte Matese. Le foto che ci ha inviato una lettrice raccontano di come si liberano dell’immondizia alcuni piedimontesi, a dir poco incivili. “Sono solita – ci ha scritto – farmi una camminata all’alba col mio cane,

dav

intorno al campo sportivo di Sepicciano. Incontro spesso i netturbini, costretti a fare un lavoraccio per ripulire quello che viene abbandonato di notte. A volte  li anticipo, come stamattina, perciò ho cercato di documentare con delle foto quello che quotidianamente alcuni nostri concittadini lasciano in eredità a coloro che si fanno il mazzo per tenere pulita quella che è anche la loro città”. Una quotidianità sconcertante, raccontano i” sepiccianari”, con immondizia che si accumula sempre di più nei pressi delle case popolari e di decine di bottiglie di birra disperse per il borgo,  sempre ed ogni sera, dappertutto, raramente depositate negli appositi contenitori per l’immondizia. Persino il campo sportivo deve a volte fare i conti con le Peroni. Intanto le telecamere di sorveglianza, attese da anni, continuano a latitare….

 

 

 

About Emiddio Bianchi (5176 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading