VIDEO|FERRAGOSTO, PIENONE SUL MATESE: TANTI I TURISTI. SI TEME PER L’ABBANDONO DI RIFIUTI

Pienone, ieri, a Miralago e Bocca della Selva, pienone sarà anche oggi, almeno dalle  previsioni. Il segno tangibile del fascino e della bellezza di questi luoghi, troppe volte abbandonati a se stessi dai cittadini e dalle istituzioni senza un progetto serio. Mai una rilancio concreto. Strutture costruite e abbandonate e poi scarsi controlli. Queste sono le motivazioni principali del mancato decollo. Ora, il Presidente del Parco Girfatti, bisogna sottolinearlo, sta creando una serie di iniziative che dovrebbero dare un maggiore slancio anche alla economia della zona. L’altra settimana, la sistemazione di alcune strutture in legno, rimesse a nuovo e inaugurate con tanto entusiasmo, i giorni successivi puntualmente rifiuti accumulati e lasciati proprio nella struttura,quasi in modo beffardo.

Non possiamo, su questi aspetti, però, dare sempre la colpa alle istituzioni e alla scarsa vigilanza. Dobbiamo noi stessi   acquisire o risvegliare in noi, il vero senso civico per difendere un territorio che è nostro. Il Matese, è meta di turisti che arrivano da ogni parte della regione ma senza strutture alternative consistenti.

Ci chiediamo, se davvero  ci fossero anche delle  alternative valide, degli itinerari ben strutturati oltre alle bellezze dei luoghi quanti sarebbero davvero i turisti? Bisognerebbe incominciare pero’ dai trasporti: una collegamento serio e concreto da Napoli a Piedimonte Matese e da Piedimonte per raggiungere agevolmente le zone alte con mezzi di trasporto comodo. Anche oggi, secondo le previsioni, dicevamo, si prevede il pienone e questo, se  da una parte è altamente positivo per le attività commerciali della zona, dall’altra, domani, speriamo di non trovare nuovamente delle vere discariche a cielo aperto o atti di vandalismo come se da queste parti fosse passato Attila.(Foto e video di Vincenzo Mezzullo).

About Redazione (8543 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

2 Comments on VIDEO|FERRAGOSTO, PIENONE SUL MATESE: TANTI I TURISTI. SI TEME PER L’ABBANDONO DI RIFIUTI

  1. Ma se non c’e alcun tipo di controllo e di organizzazione cosa uno si può aspettare se non un’invasione di orde barbariche?
    Quella tenda installata a Miralago in pieno flusso turistico chi l’ha autorizzata? Qua manca l’ABC dell’organizzazione turistica. Però abbiamo il Parco Regionale del Matese, c he non serve a un tubo, se non alla politica.

  2. Purtroppo il Matese versa in un abbandono totale ,incuria da parte di tutti gli enti preposti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: