RUBRICA – LE RICETTE DI CECILIA MAGNANTE: LA CHEESECAKE DI MOZZARELLA DI BUFALA

CECILIA MAGNANTE| Oggi, nella mia rubrica settimanale, vi propongo una sfiziosa variante della caprese ormai che siamo quasi alla fine di questa stagione estiva è un piatto che può essere invece consumato tutto l’anno. La mozzarella di bufala è definita l ‘oro bianco del sud ricca di proprietà nutritive adatta a qualsivoglia ricetta avete bisogno di realizzare. Una degli ingredienti principi della cucina mediterranea oggetto di numerosi studi che affermano che sia povera di lattosio e sodio e quindi contrasta i radicali liberi e ottima per chi ha intolleranze. La mozzarella deriva dalla parola” mozzare ” eh sì perché dopo aver ottenuto la pasta filata viene immersa nell ‘acqua e da vengono separati i singoli pezzi di mozzarella da qui la mozzatura.

INGREDIENTI: 500G di mozzarella di bufala;200g di taralli ;200g di panna da cucina ;2 0g olio evo; 5 pomodori;qualche ciliegina di bufala per decorare e basilico e origano

PREPARAZIONE: in un mixer sbriciolare dei tarallini aggiungiamo olio evo e lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo servirà per la base della cheesecake da tenere in frigo x circa 3 ore .sempre nel mixer frullare la mozzarella fatta sgocciolare precedentemente del suo siero e aggiungete panna da cucina .Passate le 3 ore spalmare il composto sulla base e rimettere in frigo per un ora decorare poi con fette di pomodoro qualche ciliegina basilico e origano un filo di olio evo e il vostro appetitoso aperitivo è pronto.

 

 

 

 

 

About Redazione (8925 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: