fbpx

PONTELATONE, LORENZO MONACO SCENDE IN POLITICA E LANCIA UN APPELLO AI CONCITTADINI: “PONTELATONE HA BISOGNO DI UNA SCOSSA”

Annamaria Capezzuto|Pontelatone . Il presidente della Pro Loco di Pontelatone, Lorenzo Monaco, non ce la fa più a vedere il suo paese riversare in questo stato di profondo degrado e così decide di appellarsi ai suoi compaesani. Come farlo in questo periodo? Con manifesti sulle mura della città, locandine e passaparola su whatsapp. Noi lo abbiamo sentito per conoscere nel dettaglio le   motivazioni di questa sua discesa in campo.

  • Presidente Monaco, da dove nasce questa sua iniziativa che sembra aver spiazzato un po’ tutti tanto da rappresentare la vera novità di questa fase pre-elettorale?

“Ho deciso di rivolgere un appello alla collaborazione ai pontelatonesi di buona volontà perché mi ritengo cittadino affezionato al proprio paese in cui è nato e cresciuto, da sempre partecipe attivamente alle iniziative volte a valorizzare la nostra piccola realtà.Come tutti sappiamo, Pontelatone ha bisogno di una scossa, per risvegliarsi dallo stato di torpore e decadenza in cui si trova. Il mio intento, con l’invito aperto a tutta la popolazione è di suscitare, nei miei concittadini, la voglia di impegnarsi e di mettersi in gioco, per tentare di migliorare lo stato delle cose e rilanciare la nostra comunità.L’obiettivo adesso è di creare un gruppo comprendente i cittadini volenterosi e formare una lista forte e competitive per le prossime elezioni. La mia speranza è di ottenere un riscontro anche da parte dei giovani, poiché il futuro di Pontelatone appartiene soprattutto loro e le future generazioni. Noi “adulti” abbiamo la responsabilità di attivarci, affinché i nostri figli e nipoti non abbiano motivi di trasferirsi altrove quale unica possibilità sicura e vincente per il loro futuro. Altrettanto fondamentale è coinvolgere i giovani in questo miglioramento, trasmettendo loro la voglia di fare e mettendo a disposizione la nostra esperienza. Solo con la collaborazione di tutti, infatti, si possono ottenere risultati ma c’è bisogno di entrambi gli elementi: sia dell’esperienza che dell’entusiasmo”.

  • Lei è pronto a mettersi alla guida della squadra che si andrà a formare?

“Il mio contributo sarà fattivo senza, però, mettermi in prima fila. Non rincorriamo personalismi ma progetti e percorsi condivisi. Il mio attivismo scaturisce proprio dall’esigenza forte ed avvertita da più parti nel nostro paese, di unire persone che la pensano come me e mettere insieme le forze e le idee così da prendere parte effettivamente ad un reale cambiamento di Pontelatone”.

  • Quali reazioni e quanti apprezzamenti, positivi o negativi, ha sortito il suo appello alla collaborazione?

“I riscontri al mio invito pubblico, per adesso, sono stati numerosi e tutti positivi, non mi aspettavo francamente tante adesioni. Spero, però, che si traducano in realtà e che si passi, poi, dalle parole ai fatti, perché Pontelatone ha bisogno davvero di impegno, passione e concretezza”.Bene non ci resterà altro che attendere che questo 2021 porti finalmente un primo cittadino stabile e, quanto meno, duraturo, al comune di Pontelatone.

About Redazione (18302 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

1 Comment on PONTELATONE, LORENZO MONACO SCENDE IN POLITICA E LANCIA UN APPELLO AI CONCITTADINI: “PONTELATONE HA BISOGNO DI UNA SCOSSA”

  1. Il signor.Monaco e la persona più responsabile per prendere in mano questa difficile situazione

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading