DELLE PROSSIME COMUNALI A PIEDIMONTE PARLA ROSARIA LONARDO:” SONIA PALMERI CANDIDATA SINDACO E FUORI TUTTI I VOLTAGABBANA. LA CITTA’ HA BISOGNO DI UNA DONNA”

Piedimonte Matese. “Sento tanti nomi di papabili, in questi giorni, che vorrebbero governare la città di Piedimonte dopo le prossime elezioni comunali non ancora fissate. Io credo che mai come questa volta, dobbiamo scegliere una donna a capo dell’amministrazione”.

Lo dice a chiari lettere, poi fa anche indirettamente nomi e cognomi. Rosaria Lonardo, persona stimata e conosciuta nel capoluogo matesino, non solo per essere figlia del noto legale della città  Ernesto, ma soprattutto per la sua dedizione nel sociale e il suo spirito combattivo che da sempre la contraddistingue.

Poi, Lonardo  chiarisce alla redazione di Casertasera la sua posizione politica proprio in vista delle amministrative  2021. “Sono completamente  ignara dei veri componenti dei papabili, anche se di nomi se ne fanno tanti,  per le future amministrative 2021 nella nostra cittadina.

Molti mi danno per questa o quella parte politica, allora, vale la pena fare chiarezza.  Personalmente, i miei impegni politici si sono affievoliti  dopo le scorse elezioni regionali, dove ho personalmente votato e sostenuto  De Luca  Presidente e in modo particolare ho sentito da donna il dovere di sostenere Sonia Palmeri, non solo per le sue origini  piedimontesi  ma soprattutto perché la figura femminile ha  avuto un ruolo all’interno della società   determinante  . Pertanto,  ritengo giusto  esternare un mio pensiero specie in un momento così complesso e di grande  turbamento  per l’avvenire di tanti giovani, per il degrado in cui vivono le famiglie a seguito di questa emergenza pandemica che, per risollevare le sorti della nostra cittadina.

C’è bisogno di una donna e perché no, se dovesse candidarsi, la sosterrei  ben volentieri e soprattutto, spero, di tutto cuore che la Palmeri sia tra i nominativi  per queste elezioni amministrative. Ciò che mi rammarica da giovane e soprattutto da persona da sempre politicamente coerente alle proprie ideologie è  leggere di personaggi voltagabbana che dati  i flop e le esperienze precedenti che hanno notevolmente penalizzato il modus  vivendi della nostra cittadina, ancora non hanno compreso che sarebbe il caso di uscire  di scena –conclude Lonardo  – per evitare  di commettere gli stessi errori, puntando ad una scelta significativa che cambierebbe radicalmente  lo scenario  cittadino”.

 

About Redazione (9441 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: