FC MATESE, ANCHE LA TRASFERTA DI PINETO RINVIATA PER COVID, LA SQUADRA DI URBANO CON CINQUE PARTITE DA RECUPERARE (QUANDO?)

Emiddio Bianchi. Piedimonte Matese. Salta anche la trasferta di Pineto. Ormai per il Matese il campionato è un ricordo lontano un mese mentre le altre formazioni in lotta con la squadra di Urbano, seppure a singhiozzo, continuano a giocare. Covid permettendo, nella migliore delle ipotesi, il Matese potrebbe riprendere mercoledì prossimo a Venafro con Vastogirardi o domenica 14 con Rieti. In ogni caso la squadra del presidente Rega sarà penalizzata dalla sosta forzata, dai mancati allenamenti e soprattutto dalla ricerca domenicale dei tre punti. Di certo, il momento favorevole della formazione matesina è difficile da riprendere. Di buono c’è soltanto che in classifica ci sono tre squadre che nonostante tutto sono ancora dietro, seppure con partite in più disputate. Sarebbe importante, se il Covid concederà una tregua, risucchiare nella lotta almeno un’altra squadra. Intanto, si intravedono mugugni sempre più accentuati in seno alla dirigenza societaria, apparsa ultimamente agli occhi della tifoseria, con sempre meno uomini al comando. In questi travagliati mesi di gennaio e febbraio, alle positività al virus vanno ad aggiungersi i continui andirivieni di calciatori, soprattutto giovani, ma anche senatori come Ciotola, già con la valigia pronta. La volontà di fare bene c’è ma è importante ricominciare a giocare.

 

 

 

 

0

About Emiddio Bianchi (3863 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: